Vodafone ha fatto le cose per bene in occasione del Carnevale 2025, l’offerta pensata per celebrare la festività è ancora attiva e può essere attivata gratuitamente.
Il Carnevale si è appena concluso e ciò che rimane del martedì grasso verrà via a partire dal giorno che segna l’inizio del periodo di Quaresima (il mercoledì delle ceneri) ed il conto alla rovescia alla prossima festività che consentirà a tutti di godere di qualche attimo di relax e riposo in famiglia. Nessuna nostalgia dunque per la festa in maschera, presto ci sarà modo di celebrare la primavera, la pasqua e con esse l’arrivo di un periodo ricco di occasioni per staccare la spina.

Nessun rimpianto nemmeno per chi quella spina la voleva attaccare, approfittando della promozione Vodafone pensata proprio per il Carnevale. Chiunque infatti avesse notato la possibilità di attivare gratuitamente la fibra 2,5 Giga della compagnia telefonica ideata come celebrazione della festa non deve temere di essere arrivato tardi.
L’azienda ha pensato bene al periodo di validità della propria offerta considerando anche coloro i quali, tra impegni lavorativi e famigliari, festeggiamenti e distrazioni di ogni genere avrebbe potuto notare la promozione ma non avere il tempo di rifletterci sopra e attivarla durante il periodo festivo. Se siete interessati, sappiate che avete tempo fino a lunedì 10 marzo per attivarla senza costi.
L’offerta di Carnevale di Vodafone
Chiarito che ci sono ancora alcuni giorni per poter approfittare dell’offerta, adesso spieghiamo in cosa consiste. Vodafone ha deciso di pubblicizzare la propria tariffa “premium” per la connessione internet casalinga, dando la possibilità ai clienti di attivarla senza costi aggiuntivi. In pratica in questi giorni gli utenti Vodafone hanno ricevuto tramite sms il “Codice Carnevale”, grazie al quale sarà possibile fare l’upgrade della linea fissa o attivarla nel caso abbiano solo l’utenza mobile gratuitamente invece che a 39,99 euro.

L’offerta è vantaggiosa anche per chi non è già cliente Vodafone, visto che fino al 10 marzo sarà possibile ottenere la fibra Vodafone con un costo di attivazione di soli 19,99 euro. Il costo inoltre non verrà richiesto in fase di attivazione, ma inserito nella prima fattura o suddiviso nelle prime quattro bollette al costo di 5 euro al mese. Va ricordato però che la scontistica sarà valida solo se l’attivazione della fibra super veloce verrà fatta online.
Dettaglio di non poco conto è anche l’inserimento nell’offerta della Vodafone Station. Il router solitamente viene dato in comodato d’uso e quindi pagato durante le mensilità fino al riscatto, chi attiva la promo casalinga in questi giorni invece lo riceverà gratuitamente, insieme ad una scheda sim aggiuntiva che possiede 5 giga di traffico dati mensili.
Leggi anche ->Whatsapp: cambio lingua indesiderato? Ecco come ripristinare quella italiana
Quanto costa e cosa offre Internet Casa Fibra
Abbiamo parlato della convenienza di attivare l’offerta Internet Casa Fibra di Vodafone entro il prossimo lunedì, ma non di quale servizio ci si può avvalere una volta che è stata attivata. La convenienza maggiore è per quelle persone che sono sicure di poter ricevere una copertura massima di segnale e che sanno per certo che tutta la loro zona è coperta da cavi in fibra ottica: in questo caso la connessione potrebbe arrivare sino a 2.5 gigabyte al secondo, l’ideale per una famiglia che si connette contemporaneamente e non vuole rischiare rallentamenti.

Per verificare che la velocità assicurata sia quella massima, si può cliccare sull’apposito pulsante in bella vista sulla pagina dell’offerta, quindi inserire i dati riguardanti la zona di residenza e scoprire quale velocità di connessione viene garantita dall’operatore. Oltre alla connessione super veloce, Internet Casa Fibra offre chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili in tutta Italia, il tutto a 25,90 euro al mese.
Leggi anche ->TIM annuncia un nuovo aumento delle tariffe: utenti avvisati, come evitarlo
Per quanto riguarda il diritto di recesso – oltre a quello garantito per legge – si potrà decidere di staccare il contratto senza costi aggiuntivi – sia che la linea venga staccata sia che si scelga di cambiare operatore – solo dopo i primi 24 mesi. Nel caso si decida di recedere prima dello scadere dei due anni è probabile che venga aggiunto un costo di disattivazione.





