Whatsapp: cambio lingua indesiderato? Ecco come ripristinare quella italiana

Se ti sei trovato a fare i conti con un cambio lingua indesiderato su Whatsapp ecco come risolvere facilmente e ripristinare quella italiana in pochi passaggi.

Di Whatsapp, ammettiamolo, molti di noi davvero non possono fare a meno. Questa straordinaria app, versatile e utilissima, è ormai utilizzata non solo nel privato, ma sempre più spesso anche nella sfera lavorativa. Ciò che ci permette di fare, del resto, è prezioso e, di conseguenza, vogliamo assicurarci che funzioni sempre al meglio sui nostri dispositivi. Ti sei ritrovato a fare i conti con un cambio lingua indesiderato? Andiamo a vedere, allora, come risolvere e ripristinare l’italiano in poche mosse.

Chat su smartphone e logo whatsapp
Whatsapp: cambio lingua indesiderato? Ecco come ripristinare quella italiana – abruzzo.cityrumors.it

Come sappiamo bene, dato che sono diversi anni che Whatsapp è diventata parte integrante delle nostre vite, piccoli inconvenienti possono essere comuni. Momenti di “down”, ad esempio, come quello verificatosi solo qualche giorno fa un po’ ovunque. Ma anche problemi più semplici da risolvere, per quanto fastidiosi: un cambio lingua improvviso, ad esempio, non ci aiuta di certo. Come risolvere, allora? Scopriamolo passo dopo passo.

La lingua di Whatsapp

Sebbene non tutti siamo esperti di tecnologia, alcune app sono così semplici e intuitive da utilizzare che diventano amatissime e indispensabili e Whatsapp è una di queste. Messaggio in tempo reale, condivisione di file multimediali, di documenti, videochiamate e tanto altro: uno strumento che, in parole semplici, ci tiene in costante comunicazione col resto del mondo, consentendoci di condividere, in pochi click, ciò che desideriamo.

Smartphone con schermata di benvenuto di Whatsapp
La lingua di Whatsapp – abruzzo.cityrumors.it

A quanto pare, però, potrebbe capitare, come successo a qualcuno, di avere a che fare con un inconveniente non da poco: un cambio lingua indesiderato. In pratica, ritrovarsi con l’app impostata in inglese, ad esempio, o in un altro linguaggio diverso dall’italiano. I motivi potrebbero essere diversi, uno dei tanti il fatto che, a quanto sembra, i menu dell’app vengono mostrati in quella che è la lingua predefinita del sistema che stiamo usando. Al di là del “perché”, ciò che ci interessa è, ovviamente, come risolvere. Per fortuna, in pochi passaggi dovremmo essere in grado di rimettere tutto in ordine.

Come impostare la lingua italiana su Whatsapp

Ciò che dobbiamo fare, dunque, è assicurarci che la lingua predefinita del sistema operativo del nostro dispositivo sia, per l’appunto, l’italiano. Per farlo dovremo quindi recarci nelle impostazioni e seguire i relativi step che potrebbero richiedere di cliccare su “Gestione generale” o “Generali”, fino ad arrivare a “Lingua” o “Lingue” e procedere alla selezione dell’italiano.

mani che reggono cellulare con logo whatsapp
Come impostare la lingua italiana su Whatsapp – abruzzo.cityrumors.it

C’è, però, anche un’altra possibilità molto più semplice e veloce. Come spiegato sul Centro Assistenza ufficiale dell’app “Se possiedi un dispositivo Android, è possibile che tu possa modificare la lingua di WhatsApp direttamente dall’app”. Come? Scegliendola dalla schermata di benvenuto o, in caso di app già in uso, seguendo pochi semplici step.

Leggi anche: Tutti abbiamo questa abitudine con lo smartphone, ma pochi conoscono le conseguenze: perché smettere subito

Cliccando sui tre pallini in alto a destra nella schermata di apertura dell’app, selezionando “Impostazioni” e poi “Lingua dell’app”. A questo punto potremo scegliere l’italiano e dovremmo aver risolto il problema.

Gestione cookie