Che Amazon fosse un colosso della vendita online era già cosa nota, ma, a quanto pare, ha in serbo nuove sorprese: la funzione di cui parlano tutti, perché è attesissima.
Chiunque abbia mai fatto acquisti online conosce Amazon. Parliamo di uno dei siti di e-commerce più grandi, celebri, famosi e utilizzati al mondo. Che, tuttavia, non si limita alla vendita di prodotti, ma offre anche intrattenimento e simili, abbracciando, così, un immenso pubblico di clienti. A quanto pare, questo colosso sarebbe proto a sorprenderci ancora: da giorni, infatti, si parla di una nuova funzione. Di che si tratta e perché è così attesa?
Con lo sviluppo tecnologico che procede a passi da gigante non c’è, in realtà, molto da meravigliarsi in merito al fatto che piattaforme, portali e simili divengano sempre più all’avanguardia. A rendere particolarmente interessante, tuttavia, la nuova funzione che potrebbe arrivare su Amazon è ciò che ci dovrebbe consentirci di fare. Scopriamo i dettagli.
Fare acquisti su Amazon è davvero semplicissimo ed intuitivo. Una volta che ci si è registrati basta fare una rapida ricerca del prodotto che desideriamo, aggiungerlo al carrello e procedere al pagamento. Abbiamo, tra l’altro, la possibilità di monitorare lo stato del nostro ordine, della spedizione, scegliere l’indirizzo di consegna o il punto di ritiro: insomma, alla portata di tutti.
La novità di cui si chiacchiera tanto, tuttavia, riguarda un “nuovo” modo di fare acquisti. In che senso? Ebbene, per quanto fornito Amazon, ovviamente, non può promettere di soddisfare ogni esigenza del cliente, dunque di avere, nel proprio “catalogo”, tutto ciò che cerchiamo. E qui entrerebbe in gioco la nuova funzione di cui sopra.
Una funzione basata sull’intelligenza artificiale che dovrebbe prendere il nome di “Acquista per me”. Cos’ha di speciale e perché promette di essere una vera sorpresa?
A quanto pare tale funzione permetterà ai clienti di trovare e acquistare i prodotti che cercano, laddove non disponibili su Amazon, anche su siti esterni. E il tutto senza dover lasciare la piattaforma.
Il tool, in pratica, andrebbe ad analizzare, scansionare, gli altri siti web qualora quel determinato articolo non fosse disponibile sulla piattaforma principale per trovarlo, se venduto, da terze parti. I clienti, dunque, dovrebbero avere la possibilità di effettuare l’ordine e procedere all’acquisto senza dover necessariamente visitare il sito esterno in questione, restando su Amazon.
Leggi anche: Smartphone e traffico dati, ecco come ottimizzare l’uso per non rischiare di rimanere a secco
Pare che, al momento, tale funzione sia in stato di test ma, di sicuro, si tratta di una svolta interessante che potrebbe cambiare, velocizzare e ampliare il nostro approccio allo shopping online.