Altro+che+Svizzera%2C+questo+percorso+magico+tra+i+boschi+innevati+puoi+farlo+in+Italia%3A+vale+proprio+il+viaggio
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/altro-che-svizzera-questo-percorso-magico-tra-i-boschi-innevati-puoi-farlo-in-italia-vale-proprio-il-viaggio.html/amp/
Lifestyle

Altro che Svizzera, questo percorso magico tra i boschi innevati puoi farlo in Italia: vale proprio il viaggio

Non c’è solo la Svizzera, questo percorso magico che si muove tra boschi innevati puoi farlo in Italia. Vale proprio il prezzo del biglietto il viaggio.

Il nostro paese è pieno di sorprese anche se molto spesso le sottovalutiamo, per andare sulla neve non è necessario andare all’estero. Siamo spesso portati a considerare gli altri paesi sempre migliori del nostro, rispettando il classico detto “l’erba del vicino è sempre più verde”. Dobbiamo però renderci conto che spesso questa affermazione rappresenta il fatto che non ci si rende conto di tutto il potenziale di ciò che abbiamo vicino.

Altro che Svizzera, questo percorso magico tra i boschi innevati puoi farlo in Italia (Abruzzo.CityRumors.it)

Oggi vogliamo portarvi al centro di un posto straordinario e che in pochi di voi conosceranno, uno scenario da favola che vi permetterà di godervi al meglio la stagione invernale provando anche tante emozioni. Siamo sicuri di trovare da parte vostra la comprensione di aspetti che meritano un viaggio e che coglierete l’occasione per scoprire qualcosa di nuovo in grado di darvi un’idea per le prossime vacanze.

Ora però vogliamo lasciare da parte le parole e descrivervi quanto c’è da vedere in uno scenario che una volta visto diventa davvero impossibile da dimenticare anche per quelli che di posti nel mondo ne hanno visitati.

Altro che Svizzera, posto da sogno in Italia

In Italia ci sono posti da sogno che spesso ci devono far capire come non valga la pena spendere molti soldi per andare all’estero. I boschi innevati vengono spesso accostati alla Svizzera, dove è vero esistono dei luoghi magici, ma vi assicuriamo che ne esistono tanti anche da noi.

Altro che Svizzera, posto da sogno in Italia (Abruzzo.CityRumors.it)

Un percorso magico puoi farlo attraverso la Ferrovia dei Parchi, vi porterà all’interno di quella che è una vera e propria favola permettendovi di vivere un’esperienza indimenticabile. Sia se scegliate di passare questo tempo con la vostra fidanzata che con amici, i minuti passati vi rimarranno per sempre nel cuore facendovi vivere dei momenti davvero indelebili nel vostro cuore.

Quello che vi consigliamo è il percorso “Transiberiana d’Abruzzo” un viaggio alla scoperta di parchi naturali, paesaggi e splendidi scenari del nostro Appennino a bordo di uno splendido treno d’epoca che sembra portarvi indietro nel tempo in un posto che non esiste più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La neve e i pannelli fotovoltaici

Come funziona il percorso?

La Transiberiana d’Abruzzo si muove a 328 metri d’altezza salendo fino a quota massima di 1268.82 metri su livello del mare nella località di Rivisondoli-Pescocostanzo. Collega l’Abruzzo col Molise e segue un percorso molto tortuoso che attraversa parchi nazionali, montagne, gole e tanti scenari innevati in questo periodo.

Come funziona il percorso? (Abruzzo.CityRumors.it)

Percorrerete la linea ferroviaria Sulmona-Isernia per vedere dei panorami che sicuramente non avrete mai apprezzato prima in vita vostra. Inoltre il tutto vissuto all’interno di un treno storico che contribuirà a rendere l’atmosfera ancora più magica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Arriva la Neve

Questa è proprio una di quelle esperienze che viene da dire va provata almeno una volta nella vita e che poi racconterete a tutti i vostri cari consigliando loro di provare altrettanto per viaggiare nell’emozione di un percorso da sogno e senza pari.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.