Lo sapevi che ti basta un po’ di alcol e carta igienica per risolvere un fastidio comunissimo? Non crederai ai tuoi occhi!
Sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita di ricevere ospiti a casa all’ultimo minuto. Magari si trovavano a passare proprio da quelle parti e ne hanno approfittato per fare un saluto, specialmente ora che il Natale si avvicina le visite improvvise ma forse sarebbe meglio dire anche indesiderate, potrebbero essere all’ordine del giorno, o più semplicemente hanno deciso di fare una sorpresa forti del fatto che la loro sia una presenza più che gradita.
Niente di più sbagliato in realtà. Tuttavia, a prescindere dalla motivazione e a meno che non si stia facendo qualcosa di davvero importante e che richiede il massimo della concentrazione, mandare via gli ospiti last minute non è nemmeno un gesto elegante o educato. Diciamo pure come non ci sia via di scampo se non farli entrare in casa nella speranza che se ne vadano il prima possibile, buttando qua e là la frase che la casa è tutta sottosopra, specialmente il bagno!
Il trucco pazzesco per un bagno pulito e profumato a prova di ospiti last minute
E a proposito del bagno, se ricevi ospiti a casa all’ultimo minuto, è normale voler fare bella figura e avere tutto in ordine. Tuttavia, proprio perché è impensabile pulire il bagno da cima fondo nel giro di niente, serve farsi furbi. E in tal ottica non c’è niente di meglio della carta igienica e dell’alcol per un bagno pulito e profumato a lungo. Ma come funziona esattamente questo trucchetto infallibile?
Per prima cosa, inizia separando la carta igienica dal rotolo e poi metti il rotolo in un contenitore. Versa 50 ml di alcol isopropilico 70% e poi chiudi tutto. In un altro contenitore, invece, amalgama insieme un cucchiaio di bicarbonato di sodio, due cucchiai di aceto e due cucchiai di ammorbidente.
A questo punto, versa il mix sul rotolo di carta igienica imbevuta nell’alcool e porta il contenitore col rotolo nel bagno per poterlo utilizzare sin da subito. In questo modo, infatti, potrai passarlo sui sanitari e disinfettare il bagno velocemente, senza dover lavare il lavandino e il wc. Ovviamente, stiamo parlando di un trucchetto di emergenza ma che può rivelarsi davvero utile in casi come questi! Non male vero?