Addio+disordine+in+casa%3A+questo+%C3%A8+il+metodo+migliore+per+organizzare+tutti+i+cassetti
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/addio-disordine-in-casa-questo-e-il-metodo-migliore-per-organizzare-tutti-i-cassetti.html/amp/
Lifestyle

Addio disordine in casa: questo è il metodo migliore per organizzare tutti i cassetti

Cassetti sempre in disordine? Da oggi potrai dire addio al problema e tutto grazie a un metodo che funziona sempre.

Chi ama l’ordine, sa bene come ci sia una sostanziale differenza tra l’avere dei cassetti sempre accessibili e con tutto a vista e altri in cui è necessario passare anche interi minuti a cercare quanto serve. Si tratta di una situazione per la quale si perde spesso il controllo, ritrovandosi a dover rimettere tutto in ordine anche più volte al mese.

Ecco il metodo che ti consentirà di avere cassetti sempre in ordine -Abruzzo.cityrumors.it

Da oggi, però, sarà possibile ovviare a tutto ciò. Esiste infatti un metodo che si rivela davvero utile per ogni cassetto della casa e che una volta messo in pratica aiuterà a mantenere l’ordine e a trovare sempre al volo tutto ciò che si cerca.

Il metodo per avere i cassetti sempre in ordine

Quando si ha a che fare con cassetti sempre in disordine è indispensabile partire da zero per il loro riordino. Questo significa svuotarli del tutto, individuare ciò che serve davvero e ciò che si usa più spesso. Fatto ciò è importante settoriare i cassetti.

Caos nei cassetti? Questo metodo di aiuterà -Abruzzo.cityrumors.it

Per quelli della cucina esistono degli appositi organizer che possono aiutare in tal senso e che hanno già degli spazi appositi per le posate e per tutti gli altri utensili. Per gli altri cassetti della casa è possibile munirsi di cestini in vimini, di separatori o di scatole da scarpe.

Ciò che conta è individuare uno spazio per ogni tipo di utilizzo. Se per la cucina può sembrare tutto più semplice, il vero caos arriva con i cassetti delle varie camere. In tal caso è sempre meglio crearne uno per tipo come ad esempio quello per la biancheria intima, quello per i maglioni e quello per i pantaloni.

Fatto ciò si possono usare i separatori. Nel caso della biancheria si potranno dividere slip da reggiseni e calze tenendo ognuno in un suo comparto. Per maglie e pantaloni si può optare per una categoria tra quelli che si usano più spesso (magari per il lavoro o la palestra) e quelli per le occasioni importanti.

Lo stesso criterio si può usare per i cassetti del bagno, per quelli di un’eventuale studio e per quelli di qualsiasi altra stanza. Settoriare tutto e distinguere tra ciò che non serve necessariamente e ciò che invece serve ogni giorno, consentirà di avere sempre ogni cosa al suo posto. E ciò eviterà il caos portando ad avere sempre cassetti in ordine e più che piacevoli da aprire.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.