Acqua+nelle+orecchie+post+bagno%3A+come+eliminarla+quando+piegare+la+testa+non+basta
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/acqua-nelle-orecchie-post-bagno-come-eliminarla-quando-piegare-la-testa-non-basta.html/amp/
Lifestyle

Acqua nelle orecchie post bagno: come eliminarla quando piegare la testa non basta

Non riesci a togliere l’acqua dalle orecchie? Ecco che cosa puoi fare per farcela: è il metodo migliore attualmente.

Quando si fa la doccia è normale che, al momento del lavaggio dei capelli, dell’acqua vada a finire dentro le orecchie. Capita con una certa frequenza e può essere difficile da gestire come situazione.

Acqua nelle orecchie post bagno: come eliminarla quando piegare la testa non basta-Abruzzo.cityrumors.it

Specialmente se non si riesce ad espellerla, in quanto risulta essere complicato e davvero fastidioso. L’unico modo per riuscirci è adottare alcuni metodi interessanti: vediamo quali potrebbero essere.

Acqua dentro l’orecchio: i metodi ideali per farla uscire in fretta

Uno dei più semplici, e che forse conoscete già, consiste nell’inclinare la testa. In questo modo l’acqua si muoverà velocemente e troverà modo di uscire, così da liberare le nostre orecchie nell’arco di pochi secondi. Ma non è detto che questo metodo abbia successo! Ciò significa che bisogna ricorrere ad altre strategie, e che probabilmente si rivelerebbero essere più utili in generale.

I trucchi che funzionano per togliere l’acqua dall’orecchio-Abruzzo.cityrumors.it

A questo punto vale la pena tentare di tirare il lobo dell’orecchio. In particolar modo lo si deve fare mentre si sta inclinando la testa verso la pelle, necessario per aumentare le dimensioni del condotto uditivo e favorire l’uscita dell’acqua. Nel frattempo è consigliato scuotere la testa da un lato all’altro, così da far uscire più velocemente. Non dovreste avere troppi problemi grazie a questo metodo.

Ma non finisce qui dato che, per un motivo o per un altro, può succedere che l’acqua rimanga ancora dentro l’orecchio. Sdraiarsi su di un lato, però, è molto utile per risolvere questa situazione. Sfruttando la forza di gravità, dunque, sarà possibile far uscire l’acqua lentamente dall’orecchio. Ci vorrà un po’ di tempo in questo caso, ma il risultato sarà eccellente e ci risolverà un bel problema.

Per concludere vi suggeriamo la tecnica dell’aspirazione. Consiste nell’inclinare il capo verso un lato, per poi posizionare il palmo della mano per formare una coppa. Questa andrà formata direttamente sull’orecchio interessato, così da premere su di esso per alcuni secondi e poi allontanarla per riformare la coppa rapidamente. In tutto questo processo, l’acqua, dovrebbe uscire nell’arco di pochi secondi.

Questi sono i metodi migliori per liberare l’orecchio dall’acqua, e non sono per niente difficili da replicare. Avevate mai provato a metterli in pratica prima d’ora? Non tutti li conoscono nonostante siano eccezionali e miracolosi.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.