A+dieta+non+rinunciare+alla+piadina%2C+la+ricetta+proteica+a+prova+di+nutrizionista
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/a-dieta-non-rinunciare-alla-piadina-la-ricetta-proteica-a-prova-di-nutrizionista.html/amp/
Lifestyle

A dieta non rinunciare alla piadina, la ricetta proteica a prova di nutrizionista

Anche se sei a dieta, non devi rinunciare ai cibi che ti piacciono. Vediamo come preparare una piadina sana e buonissima. 

Se pensi che mangiare solo insalata scondita e pollo alla griglia per mesi sia il modo migliore per dimagrire, sappi che stai sbagliando di grosso. E stai sbagliando per ben due ragioni. In primo luogo l’organismo ha bisogno di tutti i nutrienti: carboidrati, proteine, grassi, vitamine e sali minerali. Se mangi sempre le stesse due cose non potrai mai dare al tuo corpo tutto ciò che gli serve per funzionare correttamente.

Puoi mangiare la piadina anche a dieta, ecco come realizzarla-Abruzzo.cityrumors.it

In secondo luogo, vivere di rinunce e piatti mortificanti e tristi è il modo migliore per far fallire qualunque dieta. Dopo qualche giorno di pollo e insalata, ti stancherai e ti getterai a capofitto su cioccolata, dolci e pizza. Per dimagrire e restare in forma è necessario imparare a preparare piatti che siano certamente sani e ipocalorici ma anche appetitosi. Noi oggi te ne suggeriamo uno molto semplice.

Piadina proteica perfetta per la dieta

La piadina viene erroneamente associata al junk food. In realtà, se preparata con ingredienti scelti con attenzione, la piadina può diventare una delle nostre migliori alleate a dieta. Oggi vediamo come preparare una piadina dietetica, molto proteica ma anche molto buona.

Piadina light ma buonissima, ecco come realizzarla-Abruzzo.cityrumors.it

La ricetta che proponiamo oggi è vegana, non contiene né carne, né pesce né derivati animali. Di conseguenza possono mangiarla tutti. Inoltre è anche senza glutine: perfetta per chi è celiaco o intollerante. L’impasto, infatti, è a base di lenticchie rosse: un legume che contiene molte proteine.

Per prima cosa bisogna frullare le lenticchie nel frullatore in modo da ottenere la farina. Se non hai tempo puoi anche acquistare la farina di lenticchie già pronta. Poi unisci alla farina un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e acqua quanto basta per ottenere una consistenza tipo quella delle crepe. A questo punto metti l’impasto in una padella antiaderente e fai cuocere 5-6 minuti per lato.

La piadina proteica è pronta. Ora passiamo alla farcitura. Per una piadina proteica vegana opta per verdure fresche di stagione come gli spinaci, rigorosamente crudi in modo da preservare tutte le vitamine e i minerali. Unisci mezzo avocado tagliato a fette e dei pomodori secchi. La tua piadina proteica e light è pronta.

È perfetta da portare a lavoro come pranzo ma anche come cena veloce o come colazione proteica salata. Se non sei vegano puoi anche scegliere altri tipi di farcitura come bresaola e fiocchi di latte o uova sode e avocado o tonno e insalata. Evita però di aggiungere salse.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.