HomeNelle mie cene non possono mancare le bruschette alla chietina, fanno impazzire tutti per quanto sono buone: ne devo fare sempre il doppio
Food
Nelle mie cene non possono mancare le bruschette alla chietina, fanno impazzire tutti per quanto sono buone: ne devo fare sempre il doppio
Tra i piatti più buoni della tradizione abruzzese ci sono le bruschette alla chietina, che ormai non mancano mai nelle mie cene estive: ecco come sono.
Quando si deve pensare a un antipasto, una delle preparazioni che viene in mente sempre a tutti sono le bruschette, perché sfiziose, veloci e piene di gusto. Mettono d’accordo tutti perché si possono realizzare in mille modi diverse, c’è chi ama quella con la salsiccia e chi le preferisce vegetariane, quindi solo con pomodori o peperoni.
Nelle mie cene non possono mancare le bruschette alla chietina, fanno impazzire tutti per quanto sono buone: ne devo fare sempre il doppio – abruzzo.cityrumors.it
Quello che è certo è che la varietà è ampissima e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Una delle varianti più buone che non mancano mai nei ristoranti abruzzesi sono le bruschette alla chietina, fantastiche da mangiare come antipasto o un aperitivo. Sanno proprio di estate e sono veramente velocissime da preparare, una scelta per andare sempre sul sicuro.
Come fare le bruschette alla chietina: la ricetta dell’antipasto perfetto per cena
Le bruschette alla chietina, conosciuti anche come crostini alla chietina, sono un’autentica delizia per il palato. Una chicca che non può mancare sulle tavolate estive quando si preparano antipasti o aperitivi. Colpiscono non solo per il loro gusto deciso, ma anche per la loro semplicità nel realizzarle. L’importante è che si usa il pane casereccio e delle alici, un’accoppiata davvero unica.
Come fare le bruschette alla chietina: la ricetta dell’antipasto perfetto per cena – abruzzo.cityrumors.it
La prima cosa da fare è tagliare le fette di pane a metà, così da ricavare 8 crostini.
Prendere una ciotola piuttosto capiente e sbattere le uova con un pizzico di sale.
Una volta pronte le uova, bisogna passare le fette di pane nell’uovo sbattuto. È importante che il pane si impregni per bene da tutti e due i lati.
In una padella, mettere a scaldare l’olio extravergine di oliva e friggere i crostini di pane, tenerli in padella fin quando saranno ben dorati su tutti e due i lati.
Scolare le fette di pane in un piatto con la carta assorbente e lasciarli intiepidire per qualche minuto.
Una volta intiepiditi, spalmare il burro su ogni crostino di pane (meglio se il burro è ammorbidito che si spalma meglio).
Non resta che disporre i filetti di acciuga sopra ogni fetta di pane, se piace si può aggiungere anche qualche cappero e rucola così da dare più sapore alla bruschetta.
Una volta pronti, sistemarli dentro il piatto e servirli a tavola.
Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.