Roseto degli Abruzzi, Eventi Estate 2018

Roseto degli Abruzzi è una delle sette perle della “Costa Giardino” della provincia di Teramo, è nota per il suo mare limpido e la sua spiaggia incontaminata, come la Riserva del Borsacchio. Gli Hotel a Roseto degli Abruzzi sono molteplici ed è ricca di moderni stabilimenti balneari con spiagge attrezzate.

 

La cittadina di Roseto degli Abruzzi ha presentato tante proposte nel calendario degli Eventi Estate 2018, tra cui:

 

  • Tennis Torneo Nazionale Open: dal 2 al 16 Luglio, presso il tennis club di Roseto, dietro al palazzetto comunale.
  • Mostra presso Villa Paris: dal 7 Luglio al 31 Agosto, “Il Pastore Bianco” e il tempo dell’isolamento, dove viene proposto un dialogo tra cento opere d’arte del maestro Guido Montauti, di cui si è inteso così ricostruire, a cento anni dalla nascita, l’evoluzione della sua singolare esperienza artistica.
  • “Art in Act 006”: dal 14 Luglio al 31 ottobre,  si afferma il meglio dell’arte del mosaico contemporaneo e delle nuove tendenze interpretative dei Giovani Artisti Mosaico IV premio internazionale.
  •  “SAGRA DE LU STENNMASS”: dal 19 al 22 Luglio, dove troverete le tipiche specialità del posto come arrosticini, formaggio fritto, dolci tipici e molto altro. La sagra si terrà a Cologna Paese al centro storico.
  • 2° FESTA CONTADINA “RIEVOCAZIONE DELLA TREBBIATURA E SFILATA DEI VECCHI TRATTORI D’EPOCA” : dal 26 al 28 Luglio, nella zona Borsacchio, un evento organizzato dall’Associazione Amici dei Vecchi Motori.
  • “ROSETO WEST FEST” : dal 1 al 5 Agosto, presso il piazzale della chiesa Santa Teresa di Calcutta, ci saranno attrazioni per bambini, cavalli ed animali da cortile e musica del vivo. Tutto accompagnato da bistecche alla brace, arrosticini, hamburger e tante birre artigianali.
  • FESTA POPOLARE “CITTA’ PER VIVERE”: dal 8 al 12 Agosto, canti, danze e tradizioni popolari Abruzzesi, l’evento si svolgerà presso la Villa Comunale di Roseto.
  • LABORATORIO CREATIVO “METODO MUNARI”: 30 Agosto, dalle 17.00 alle 19.00 rivolto ai bambini dai 5 anni presso la Pineta Centrale, Associazione la Trottola, Formazione in movimento.

Roseto è in grado di soddisfare qualsiasi preferenza in tema di divertimento e relax; dalle mostre mercato sui temi più disparati, ai lounge bar, alle birrerie, fino ai locali più modaioli che fanno la gioia dei più giovani, davvero nessuno potrà non trovare il modo di passare una piacevole serata.

Scopri in maniera più dettagliata gli Eventi Estate 2018 in Abruzzo. 

Impostazioni privacy