Vacanze+finite%2C+arriva+un+ricco+bonus%3A+puoi+avere+subito+2500+euro+e+non+serve+nemmeno+l%26%238217%3BIsee
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/vacanze-finite-arriva-un-ricco-bonus-puoi-avere-subito-2500-euro-e-non-serve-nemmeno-lisee.html/amp/
Economia e Finanza

Vacanze finite, arriva un ricco bonus: puoi avere subito 2500 euro e non serve nemmeno l’Isee

Non disperiamoci per la fine delle vacanze perché ad attenderci c’è un ricco bonus: possiamo avere subito 2500 euro a prescindere dal nostro Isee.

La fine delle vacanze e l’inizio di Settembre, mettono sempre un po’ di malinconia, ammettiamolo. L’estate dura come tutte le altre stagioni eppure, chissà perché, sembra che finisca in un attimo: ieri è iniziata e domani già finisce. Ci mancheranno il mare, la spiaggia e le serate con gli amici.

Vacanze finite, arriva un ricco bonus: puoi avere subito 2500 euro e non serve nemmeno l’Isee/Abruzzo.cityrumors.it

Ma non disperiamo perché, quest’anno, a consolarci ci penserà il Governo. Infatti al rientro dalle vacanze ci attende un ricchissimo bonus: addirittura 2500 euro. Una cifra rara per un bonus e, cosa ancora più rara, non ci verranno chiesti né Isee né reddito familiare: averlo, quindi, sarà molto più semplice.

Una notizia che sta facendo gioire migliaia di famiglie, messe pesantemente in ginocchio dalla crisi economica e dall’aumento dei prezzi al supermercato al punto che, per molti, in realtà, le vacanze non sono nemmeno iniziate. Attenzione però: anche se non è necessario l’Isee, per ottenere il bonus occorre soddisfare un altro requisito ben preciso.

Bonus da 2500 euro: i requisiti per averlo

Il Governo scende in campo con un altro bonus, il rientro dalle vacanze non è mai stato così ricco. Puoi avere subito 2500 euro anche se hai Isee e reddito alti. Ecco cosa occorre fare.

Bonus da 2500 euro: i requisiti per averlo/Abruzzo.cityrumors.it

Il Governo di Giorgia Meloni ti aiuta a trovare lavoro. Ebbene sì: il bonus da 2500 euro, infatti, non è fine a se stesso, non è una mera “stampella” per aiutare i cittadini ad andare avanti un paio di mesi. Esso è funzionale ad aiutare i giovani a specializzarsi, ad intraprendere un percorso formativo specifico in modo da garantirsi una professione futura.

Nello specifico i 2500 euro dovranno essere spesi per conseguire una patente apposita per intraprendere il mestiere di autotrasportatori. Si tratta, in pratica, del “bonus patente”, finalizzato a sostenere le spese per ottenere le patenti necessarie a lavorare come camionisti. Non può, quindi, essere utilizzato per la normale patente di guida. Il fine è sia aiutare tanti ragazzi a trovare un’occupazione sia aiutare il settore degli autotrasporti, in crisi di personale.

Leggi anche: L’Inps si oppone al Governo: niente pensione anticipata, gli italiani devono lavorare di più

Bonus patente: come fare richiesta

Il Governo Meloni mette a disposizione bonus da 2500 euro per conseguire le patenti professionali funzionali a svolgere il mestiere di autotrasportatore. Vediamo come fare domanda.

Bonus patente: come fare richiesta/Abruzzo.cityrumors.it

Il bonus patente è fruibile solo per conseguire le patenti C e D e può essere chiesto da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Esso può coprire fino all’80% delle spese sostenute per l’ottenimento dei titoli. Le risorse sono limitate e, dunque, bisogna affrettarsi a fare richiesta in quanto la precedenza seguirà un ordine cronologico.

Leggi anche: Settembre ricco per questi lavoratori, la busta paga cresce del 10%: ecco per chi

Per richiedere il bonus è necessario accedere all’apposita piattaforma sul sito del Ministero dei Trasporti. Per fare richiesta occorre allegare il documento che attesti l’iscrizione all’autoscuola e il preventivo delle spese che si dovranno sostenere.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.