Non disperiamoci per la fine delle vacanze perché ad attenderci c’è un ricco bonus: possiamo avere subito 2500 euro a prescindere dal nostro Isee.
La fine delle vacanze e l’inizio di Settembre, mettono sempre un po’ di malinconia, ammettiamolo. L’estate dura come tutte le altre stagioni eppure, chissà perché, sembra che finisca in un attimo: ieri è iniziata e domani già finisce. Ci mancheranno il mare, la spiaggia e le serate con gli amici.

Ma non disperiamo perché, quest’anno, a consolarci ci penserà il Governo. Infatti al rientro dalle vacanze ci attende un ricchissimo bonus: addirittura 2500 euro. Una cifra rara per un bonus e, cosa ancora più rara, non ci verranno chiesti né Isee né reddito familiare: averlo, quindi, sarà molto più semplice.
Una notizia che sta facendo gioire migliaia di famiglie, messe pesantemente in ginocchio dalla crisi economica e dall’aumento dei prezzi al supermercato al punto che, per molti, in realtà, le vacanze non sono nemmeno iniziate. Attenzione però: anche se non è necessario l’Isee, per ottenere il bonus occorre soddisfare un altro requisito ben preciso.
Bonus da 2500 euro: i requisiti per averlo
Il Governo scende in campo con un altro bonus, il rientro dalle vacanze non è mai stato così ricco. Puoi avere subito 2500 euro anche se hai Isee e reddito alti. Ecco cosa occorre fare.

Il Governo di Giorgia Meloni ti aiuta a trovare lavoro. Ebbene sì: il bonus da 2500 euro, infatti, non è fine a se stesso, non è una mera “stampella” per aiutare i cittadini ad andare avanti un paio di mesi. Esso è funzionale ad aiutare i giovani a specializzarsi, ad intraprendere un percorso formativo specifico in modo da garantirsi una professione futura.
Nello specifico i 2500 euro dovranno essere spesi per conseguire una patente apposita per intraprendere il mestiere di autotrasportatori. Si tratta, in pratica, del “bonus patente”, finalizzato a sostenere le spese per ottenere le patenti necessarie a lavorare come camionisti. Non può, quindi, essere utilizzato per la normale patente di guida. Il fine è sia aiutare tanti ragazzi a trovare un’occupazione sia aiutare il settore degli autotrasporti, in crisi di personale.
Leggi anche: L’Inps si oppone al Governo: niente pensione anticipata, gli italiani devono lavorare di più
Bonus patente: come fare richiesta
Il Governo Meloni mette a disposizione bonus da 2500 euro per conseguire le patenti professionali funzionali a svolgere il mestiere di autotrasportatore. Vediamo come fare domanda.

Il bonus patente è fruibile solo per conseguire le patenti C e D e può essere chiesto da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Esso può coprire fino all’80% delle spese sostenute per l’ottenimento dei titoli. Le risorse sono limitate e, dunque, bisogna affrettarsi a fare richiesta in quanto la precedenza seguirà un ordine cronologico.
Leggi anche: Settembre ricco per questi lavoratori, la busta paga cresce del 10%: ecco per chi
Per richiedere il bonus è necessario accedere all’apposita piattaforma sul sito del Ministero dei Trasporti. Per fare richiesta occorre allegare il documento che attesti l’iscrizione all’autoscuola e il preventivo delle spese che si dovranno sostenere.





