Il mese di dicembre è sempre quello degli acquisti per le festività natalizie. Ma c’è anche chi preferisce attendere qualche giorno e l’inizio dei saldi
In Abruzzo cresce l’attesa per i saldi di gennaio sia per imprenditori che gli stessi cittadini. Il mese di dicembre è sempre quello che dà il via ad un periodo molto prolifico per i negozi. Il motivo? Le festività natalizie alle porte oltre che naturalmente il fatto che dopo qualche settimana dopo iniziano i cosiddetti sconti che portano migliaia di persone in strada per acquistare prodotti e vestiti ad un prezzo inferiore rispetto a quello originario.

Dunque un periodo importante sia per l’economia che per gli stessi cittadini. In Abruzzo nelle scorse ore è stato dato il via libera a questo periodo con la data ufficiale. Si tratta di giorni fondamentali per tutti i negozi visto che si dà continuità alle festività natalizie oltre che si guadagnano cifre importanti per sopravvivere in caso di periodi morti.
Saldi in Abruzzo: ecco quando partiranno
I saldi sono consueti in due periodi dell’anno: l’estate e gennaio. In molti casi si attende il secondo momento magari anche per fare un regalo di Natale ad un prezzo inferiore rispetto a quanto pensato in un primo momento. Da qui l’attesa di capire quando potranno partire gli sconti e finalmente c’è anche la data che tutti aspettavano.
La Regione ha ufficializzato che da sabato 3 gennaio in Abruzzo partiranno i saldi. Davvero una scelta azzeccata considerato che si prenderà il primo weekend del nuovo anno oltre che il ponte dell’Epifania. Ci si aspetta, dunque, un boom iniziale e la speranza è che si possa continuare in questo modo anche in futuro.

Naturalmente per capire il trend bisognerà attendere ancora un po’. La certezza è rappresentata dal fatto che solitamente i saldi rappresentano un’occasione per negozianti e anche cittadini. La sensazione è che si riuscirà ad ottenere delle cifre importanti dal punto di vista economico, ma un quadro più chiaro lo avremo solamente nelle prossime settimane e a partire dal 3 gennaio.





