Quali sono le date che riguardano le pensioni di Gennaio? Ecco il calendario preciso e dettagliato in cui verrà pagata con i relativi importi.
Sono tanti i pensionati che continuano a chiedersi quando avverrà il pagamento e quale sarà il calendario che si deve seguire per il nuovo anno appena iniziato. Partiamo dal presupposto, che come sempre il pagamento nuovo arriva con il primo giorno bancabile del mese.
Per il mese di Gennaio 2024 è stato individuato in mercoledì 3 gennaio 2024 superati appunto i giorni di festa e che quindi sono rossi, caso diverso per chi invece ritira la pensioni in contanti alla Posta, in questo caso per poterla ritirare deve seguire un calendario preciso che come ogni mese, viene messo a disposizione del pensionato stesso. Poste Italiane, inoltre, ricorda anche che i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli 8.000 Atm Postamat in Italia, senza bisogno di recarsi allo sportello. Entriamo nel particolare.
Quindi, per questo mese di Gennaio, tutti i pensionati che intendono ritirare la loro pensione in contatti si devono recare allo sportello presso l’Ufficio Postale di fiducia dal 3 al 7 gennaio e solo la mattina, secondo la turnazione ufficiale, che prevede, in ordine alfabetico:
Detto questo, una cosa importante da tenere a mente è che il cedolino della pensione del mese di Gennaio 2024 è già online e si può anche consultare sul sito dell’istituto stesso da parte di tutti i pensionati cosi da potere capire quale sia l’importo e anche il motivo per cui di mese in mese varia.
Per poterlo consultare la cosa importante da fare è quello di avere con se lo Spid, e poi: menu della pagina iniziale del portale Inps, basta cliccare su “Tutti i servizi” per accedere, con codice fiscale e PIN o credenziali SPID, al servizio Cedolino pensione e servizi collegati, che consente di consultare i cedolini mensili della pensione e verificare l’importo lordo percepito oltre alle voci che lo compongono.
E in questo modo avrete tutte le informazioni utili che vi servono. Quindi mancano solamente due giorni e finalmente si può ritirare l’importo che tutti i pensionati attendevano con ansia con i relativi aumenti che ci saranno. Se avete poi qualsiasi dubbio sulla cifra consultatevi sempre con il Caf di riferimento.