Postepay+scaduta%3A+il+metodo+per+rinnovarla+facilmente
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/postepay-scaduta-il-metodo-per-rinnovarla-facilmente.html/amp/
Economia e Finanza

Postepay scaduta: il metodo per rinnovarla facilmente

Come si fa a rinnovare la Postepay scaduta? Quello che c’è da sapere per farlo in maniera semplice e rapida.

Come sappiamo il rinnovo della carta prepagata di Poste Italiane è gratuito. Ma come dobbiamo procedere? Cerchiamo di capirlo: scopriremo che il procedimento – anche online – per rinnovare la Postepay è più semplice di quanto pensiamo. 

Carta Postepay, rinnovarla è facile: scopri come fare – Abruzzo.cityrumors.it

Prima di tutto dovremo controllare quanto scadrà la nostra Postepay. La data di scadenza si trova sulla parte anteriore della carta fisica, dove troviamo indicati il mese e l’anno della scadenza. La carta scadrà l’ultimo giorno del mese indicato. Se leggiamo 07/2025 sapremo che la nostra Postepay sarà valida fino al 31 luglio 2025. 

Dopo aver verificato la data oltre la quale non potremo più usare la nostra Postepay per fare pagamenti, prelievi o trasferimenti di denaro potremo attivarci per rinnovarla tempestivamente. Ecco quali sono i passaggi da seguire. 

Postepay scaduta, come rinnovarla facilmente

Possiamo innanzitutto chiamare il servizio clienti (al numero verde 800.00.33.22) per rinnovare la carta Postepay. Se abbiamo la Postepay Digital ci basterà accedere al nostro account sul sito Postepay per chiedere il rinnovo della carta nella sezione Postepay Digital.

Il rinnovo della Postepay può avvenire presso un ufficio postale, ma anche online o tramite app – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

In alternativa potremo anche recarci presso un ufficio postale portando con noi la Postepay scaduta e un documento d’identità in corso di validità (incluso il codice fiscale). Il rinnovo avverrà immediatamente e subito dopo potremo usare la nostra carta.

Chiamando il numero verde invece ci verranno richiesti il codice della carta scaduta e la nostra data di nascita. Entro pochi giorni ci verrà consegnata la nuova carta che dovremo poi attivare (stesso discorso per la procedura attraverso il sito Postepay). 

L’attivazione della nuova Postepay può avvenire online – dal sito – oppure tramite l’applicazione. Possiamo procedere con l’attivazione anche per via telefonica contattando il il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800.00.33.22.

Come detto rinnovare la Postepay non costa nulla. Inoltre il credito residuo presente sulla vecchia carta sarà automaticamente trasferito sulla nuova carta. Ricordiamoci poi di buttare via la carta scaduta tagliandola in diversi pezzi in maniera da renderla inutilizzabile. 

Se invece decidiamo di non rinnovare la carta Postepay possiamo recuperare il credito residuo presso un ufficio postale. Avremo 12 mesi di tempo dalla data di scadenza per farlo. Anche il servizio di trasferimento è gratuito, ma va fatto prima della scadenza della vecchia carta prepagata di Poste Italiane. 

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.