Pensate oggi al futuro del vostro bambino sottoscrivendo un Buono Fruttifero Postale ad alto rendimento. Domani scarterà un ricco regalo.
Il Buono Fruttifero dedicato ai minori permette a genitori, zii e nonni di pensare al futuro di un bambino costruendo un solido futuro economico. Se avete in programma un regalo questa è la scelta perfetta.
Il bene dei più piccoli è una priorità per i genitori, i nipoti o gli zii. Non è mai troppo presto per pensare al domani, a quando cresceranno e vorranno realizzare i loro sogni. Sogni che potrebbero avere un costo importante e sarebbe un peccato dovergli tarpare le ali perché non si hanno le possibilità economiche per aiutarli.
Il Buono Fruttifero dedicato ai minori è lo strumento di risparmio ideale per concedere ai bimbi di oggi di volare lontano già al compimento dei 18 anni. I guadagni saranno maggiori quanto più il bambino è piccolo. Se la sottoscrizione durerà 16, 17 o 18 anni, nello specifico, il capitale iniziale potrà essere raddoppiato nel tempo. Andiamo per gradi spiegando quali sono i vantaggi di un Buono Fruttifero per poi scendere nei dettagli del Buono minori.
I Buoni Fruttiferi sono garantiti dallo Stato Italiano, flessibili potendo richiedere il rimborso in qualsiasi momento, godono della tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi e presto dovrebbero uscire dal calcolo dell’ISEE. In più non prevedono costi di sottoscrizione né di gestione e scegliendo la forma dematerializzata del Buono si riceverà automaticamente il rimborso alla scadenza.
Il Buono dedicato ai minori può essere sottoscritto da un genitore, zio, nonno sia in forma cartacea che dematerializzata previa apertura di un Libretto di risparmio postale intestato al minore. Si acquista in Ufficio Postale oppure online abilitando il Libretto Minori. Il rendimento lordo massimo è del 4% alla scadenza. Nello specifico i rendimenti sono crescenti maturando con il minore. Vanno da un minimo del 2,50% per un anno e sei mesi di possesso fino al 4% per 16, 17 o 18 anni di possesso.
Significa che intestando un Buono ad un bimbo neonato o comunque entro i due anni di età il capitale potrà quasi raddoppiare. Supponiamo di investire 2.500 euro per un figlio o nipote nato il 10 agosto 2023. Alla scadenza, il 10 agosto 2041, scarterà un regalo dei 18 anni pari a 4.545,77 euro. Con una sottoscrizione di 5 mila euro, invece, recupererà 9.091,54 euro. Online si potrà procedere con tutte le simulazioni desiderate accedendo al portale di Poste Italiane per capire quali saranno i guadagni con il Buono Fruttifero dedicato ai minori.