Esselunga ha deciso di chiudere uno dei suoi punti vendita storici. È una brutta notizia per tutti i residenti e clienti: ecco il comunicato dell’azienda.
In molti la conoscono per gli spot pubblicitari, ma Esselunga è molto di più. È uno dei brand più famosi e identitari di Milano, fondato nel 1957 dall’imprenditore lombardo Bernardo Caprotti e in poco tempo è diventato uno dei punti di riferimento per tutto il settore alimentare. La catena oggi conta oltre 180 punti vendita in Italia, sparsi soprattutto nella zona settentrionale della penisola.

Dopo l’apertura del primo negozio, il successo è stato incredibile tanto che in soli quattro anni l’azienda ha inaugurato ben cinque punti vendita nel capoluogo lombardo, per poi diffondersi in tutto il Nord. Attualmente il marchio si trova nelle regioni italiane Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Liguria e Lazio. Come rivelato dall’azienda in un comunicato ufficiale, presto verrà chiuso uno dei punti vendita storici. Ma questa non è la sola novità, visto che negli ultimi mesi si è parlato molto dei supermercati per una serie di scelte che alcuni clienti non hanno preso benissimo.
Esselunga, l’azienda comunica tutte le novità
Dal 1° novembre 2024, come comunicato ai clienti dall’azienda, i punti vendita Esselunga sparsi su tutto il territorio italiano hanno subito un cambiamento importante per quanto riguarda l’orario di apertura. È stato decido di chiudere un’ora prima la sera, quindi i clienti avevano di tempo nel fare la spesa non più fino alle 22:00 ma fino alle 21:00. Una misura introdotta come “scelta organizzativa”, pensata per tutelare i lavoratori.

La ragione principale alla base di questa decisione riguarda principalmente la sicurezza e il benessere dei dipendenti. L’azienda ha sottolineato che lo scopo è quello di facilitare non solo gli spostamenti casa-lavoro per i propri lavoratori, ma anche ottimizzare i turni di lavoro. Oltre al fatto che Esselunga vuole ridurre il rischio di episodi di criminalità, come i furti che avvengono durante le ore notturne in alcune città.
Tra le novità da segnalare, c’è anche il fatto che i clienti dei supermercati del brand avranno la possibilità fare gli acquisti tramite e-commerce sul sito ufficiale spesaonline.esselunga.it oppure utilizzano l’App Esselunga OnLine, così da ricevere i prodotti a casa. Inoltre, dal prossimo 22 aprile, avranno a disposizione un nuovo locker dove poter ritirare la spesa fatta online nella fascia oraria stabilita senza nessun costo aggiuntivo.
Leggi anche: Quando l’ho vista da Esselunga non ci credevo: il dolce per cui tutti impazziscono è arrivato e costa pochissimo
Esselunga chiude il punto vendita tra pochi giorni: l’annuncio
Il supermercato di Esselunga di viale Piave a Milano chiuderà da domenica 20 aprile, il giorno di Pasqua. Stiamo parlando di uno dei punti vendita storici del marchio, aperto il 2 agosto 1973 nella città meneghina e diventato un punto di riferimento per migliaia di persone. Il negozio è stato ristrutturato per la prima volta nel 1993 e attualmente si estende su una superficie di 1150 metri quadri.

I clienti del supermercato possono dormire sonni tranquilli, perché si tratta di una chiusura temporanea in vista di alcuni interventi di ristrutturazione. Stando a quanto rivelato dall’azienda, l’intervento dovrebbe durare circa un anno e permetterà al punto vendita di riaprire con una nuova veste, restituendo così ai clienti un negozio più moderno e con nuovi servizi. Il progetto prevede l’allargamento degli spazi con la realizzazione di una profumeria elegante, un Bar Atlantic con dehors e due brand del Gruppo Esselunga.
Leggi anche: Il regalo a Pasqua me lo fa Esselunga: questo elettrodomestico ad un prezzo stracciatissimo é un vero affare
Ma questa non è l’unica novità che coinvolgerà i punti vendita del marchio di Milano, visto che l’azienda chiuderà a maggio laEsse di via Melchiorre Gioia, per poi riaprire più avanti un nuovo negozio in piazza della Repubblica. La società aprirà anche ad Agrate, così da dare alla Brianza un nuovo punto vendita





