Bonus+decoder+2024%2C+a+chi+spetta%3F+Scopri+come+inoltrare+la+domanda
abruzzocityrumorsit
/economia-e-finanza/bonus-decoder-2024-a-chi-spetta-scopri-come-inoltrare-la-domanda.html/amp/
Economia e Finanza

Bonus decoder 2024, a chi spetta? Scopri come inoltrare la domanda

Tra pochi giorni si perderà l’occasione di sfruttare il Bonus decoder e ricevere l’apparecchio direttamente a casa propria.

A breve scatterà un nuovo aggiornamento delle tecnologie per la ricezione del digitale terrestre. Molte famiglie si ritroveranno con un apparecchio inadatto, il decoder permetterà di continuare a vedere i programmi preferiti. Il 28 agosto assisteremo ad un nuovo fondamentale passaggio di alcuni canali in standard DVB-T2.

Poco tempo per la domanda del Bonus decoder 2024 -Abruzzo.cityrumors.it

La rivoluzione è iniziato pochi anni fa e per un lungo periodo i cittadini hanno dovuto risincronizzare spesso i canali a causa del passaggio al nuovo standard. Tantissime famiglie hanno dovuto comprare un televisore di ultima generazione – una smart TV – per continuare a vedere film e spettacoli oppure un decoder in grado di supportare la nuova tecnologia.

Il 28 agosto Rai Storia, Rai Scuola, Rai Radio 2 Visual, Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD visibili cui canali 501, 502 e 502 passeranno in standard DVB-T2. Si potrebbero avere, così, problemi di visione se si possiede un vecchio televisore. Fortunatamente c’è ancora tempo per fare domanda del Bonus decoder per ottenere un apparecchio adeguato gratis a casa propria.

Come funziona il Bonus decoder e come riceverlo direttamente a casa

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha attivato il Bonus decoder a casa con il supporto di Poste Italiane. Possono accedere al beneficio gli over 70 con reddito entro i 20 mila euro e che pagano regolarmente il Canone RAI (o che hanno l’esenziona dal pagamento). L’interessato dovrà fare domanda e fissare un appuntamento per la consegna del decoder.

I requisiti per avere il Bonus decoder -Abruzzo.cityrumors.it

La richiesta si può inoltrare chiamando al numero 800 776 883 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 18.00 oppure recandosi presso un Ufficio Postale o accedendo al portale www.prenotazionedecodertv.it. Il Bonus sarà molto utili a tutti coloro che hanno un televisore acquistato precedentemente al 22 dicembre 2018.

A partire da quella data i negozianti hanno dovuto vendere necessariamente televisori in grado di supportare il nuovo standard DVB-T2. Si può comunque verificare se la propria televisione continuerà a permettere la visione dopo il nuovo aggiornamento del 28 agosto.

Basterà digitare sul telecomando il canale 200 dopo aver risintonizzato i canali con la ricerca automatica. Se si nota la scritta “Test HEVC Main 10” allora la televisione funzionerà anche dopo il passaggio al DVB-T2. In caso di schermo nero, invece, bisognerà fare subito domanda del Bonus decoder soddisfacendone i requisiti o comprare un nuovo apparecchio.