Bonus Befana in busta paga, ma non per tutti: controlla se sei tra i fortunati a riceverlo

Bonus Befana in busta paga, scopriamo assieme se anche voi siete tra i fortunati che ne beneficeranno nel prossimo futuro.

Stiamo parlando di una misura del Governo Meloni per dare un po’ di respiro a quelle famiglie con reddito basso in quel periodo dell’anno dove si concentrano le spese per cenoni, pranzi e regali. Si tratta di una tantum a fondo perduto con la quale si cerca di tamponare le richieste di aiuto di molti cittadini.

Bonus Befana, destinatari
Bonus Befana -Abruzzo.cityrumors.it

La novità è dell’ultimo minuto e già sembra raccogliere molti consensi tra i consumatori. La cifra non è altissima ma è comunque un primo passo per tentare di soddisfare le richieste della popolazione. Il pagamento di questo bonus verrà però effettuato a gennaio 2025 e non prima.

Da ribadire con chiarezza che questa misura resta da intendersi attiva per il solo 2024 mentre per gli anni successivi non è ancora previsto nulla. Queste sarebbero le ultime novità sul decreto della riforma Irpef e Ires. Non tutte le persone però potranno beneficiarne, solo chi ha i requisiti previsti dalla norma in vigore. Cerchiamo perciò di approfondire il tutto per capire meglio.

Bonus Befana, tutta la verità

Finalmente gli italiani possono essere contenti: elargito dal Governo un bonus per gli acquisti natalizi. Originariamente chiamato bonus tredicesime, visto che sarà elargito solo ad anno nuovo, è stato chiamato Bonus Befana. Si tratterebbe di circa 100 euro che andranno a finire nella tasche di quelle famiglia considerate con reddito più basso.

Bonus Befana verità
Ecco quando e quanto spetterà con il Bonus Befana-Abruzzo.cityrumors.it

Nel dettaglio, si parla di lavoratori dipendenti con reddito complessivo non superiore ai 28 mila euro con un coniuge o un figlio a carico oppure alle famiglie monogenitoriali con un solo figlio a carico. Inoltre ci sarà un premio fino a 80 euro per i redditi fino ai 15 mila euro annui. Il ceto medio, invece, dovrà ancora aspettare per vedersi riconosciuto questo diritto.

Insomma, quest’anno i bambini non resteranno senza regali di Natale e senza il cenone della Vigilia. Al massimo, questi cittadini del futuro potranno godersi queste belle cose tipiche nel Natale dopo la Befana visto che questa tantum sarà elargita nel prossimo gennaio.

A chi pensa che all’ultimo minuti giunti alla Legge di Bilancio di quest’anno tale bonus possa essere tolto, ricordiamo che ormai è diventato decreto e quindi dovrà essere pagato come stabilito. Tutti i bambini italiani figli di lavoratori dipendenti con i suddetti requisiti potranno perciò beneficiare di questa occasione offerta dall’attuale Governo Meloni.

Gestione cookie