Il BlackBerry Z10 con il suo nuovo formato full-touch è alla stregua di iPhone o Galaxy S III, per alcuni potrebbe sembrare un attacco al mercato consumer, per BlackBerry significa uniformarsi. Il suo è un DNA professionale che mette al primo posto le funzioni e caratteristiche business, che influenzano di conseguenza tutti i tasselli della strategia aziendale.
Thorsten Heins, amministratore delegato della società, intanto elogia i progressi e fa sapere attraverso una nota personale che lo smartphone ha battuto “di oltre il 50% ogni altro lancio”.
Ottimi risultati anche in Gran Bretagna, che lasciano sperare bene i canadesi, infatti anche qui lo Z10 ha realizzato il miglior debutto di sempre con vendite tre volte superiori a quelle registrate durante il lancio di un telefonino del gruppo.
Ma la grande attesa è sul fronte Stati Uniti, dove arriverà il mese prossimo. Intanto il titolo BlackBerry registra a Wall Street un rialzo dello 0,37% ed è scambiato a 16,08 dollari per azione.
In Italia, il nuovo BlackBerry Z10 fa la sua apparizione sul sito italiano di MediaWorld al prezzo di 699 euro. Il device non è al momento ordinabile e non viene indicata una data per l’effettiva disponibilità.