Lo scorso autunno l’accordo sembrava fatto, ma alla fine non andò in porto. Ora però Bloomberg avrebbe intercettato nuove indiscrezioni che confermerebbero la prossima implementazione. Facebook sembrerebbe aver avviato trattative con Skype per attivare a tutti gli effetti il servizio sulla sua piattaforma online.
Per Facebook strategia analoga a quella dei concorrenti Apple e Google, che nel tempo hanno attivato i rispettivi servizi di video-conferenza – sull’iPhone il primo e su Gmail il secondo. Anche Skype in verità potrebbe guadagnarci poiché ormai il 41% sembra riguardare proprio le video-chiamate.
In realtà però, stando a quanto annunciato dagli addetti al settore del più famoso social Network al mondo, attualmente le cose sarebbero in via di lavorazione e nessuno tira a sbilanciarsi: “L’anno scorso, abbiamo annunciato l’integrazione di Facebook su Skype, in modo che le persone potessero aggiornarsi con gli amici di Facebook attraverso il News Feed di Skype e volendo chiamarli e spedire SMS tramite qualsiasi cellulare”,- si legge nel comunicato ufficiale di Facebook di ieri-. Per quanto riguarda ogni ulteriore integrazione, non commentiamo indiscrezioni e speculazioni e non abbiamo nulla da annunciare al momento”. Nuovo rimando o celere arrivo?
Monica Coletti