Gli ultimi ritardatari devono affrettarsi, scade domani infatti il termine ultimo per richiedere l’esenzione dal pagamento del canone Rai, dopodiché anche chi non sarebbe tenuto a farlo dovrà necessariamente pagare.
Domani, lunedì 16 maggio, è l’ultimo giorno utile per inviare all’Agenzia delle Entrate la richiesta di esenzione del canone Rai ( link al modello ); chi non invierà la dichiarazione sostitutiva si vedrà addebitato, nella bolletta elettrica di luglio, l’importo del canone e a quel punto non si potrà fare altro che pagare.
Per presentare la domanda di esenzione dal canone all’agenzia delle entrate, sono previste due modalità:
Ricordiamo infine, che il canone di abbonamento Rai sarà addebitato in maniera automatica sulle bollette elettriche di tutte le utenze private per le quali non siano state presentate le necessarie dichiarazioni sostitutive, atte a comunicare all’Agenzia delle Entrate di essere in possesso dei requisiti necessari per l’esenzione. Per ulteriori approfondimenti, rimandiamo alle istruzioni di compilazione della Dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla televisione per uso privato, predisposte dall’Agenzia delle Entrate.