Purtroppo è rimasto completamente spiazzato dal comportamento di suo figlio Louis: è successo nel primo giorno di scuola del bambino.
William e Kate hanno vissuto dei mesi abbastanza difficili, a causa della malattia della principessa del Galles. Dopo aver annunciato a marzo 2024 di avere un tumore e di doversi sottoporre ad un ciclo di chemioterapia preventiva, la moglie del futuro re ha deciso di mettere da parte gli impegni in precedenza programmati per pensare alla sua salute. Ha scelto di non mostrarsi in pubblico nelle settimane successive, almeno fino al Trooping the colour.
Qualche ora prima dell’apparizione, con un messaggio sui profili social ufficiali, aveva lasciato alcuni aggiornamenti sulle sue condizioni, spiegando di stare facendo dei progressi. A settembre 2024 ha poi fatto sapere di aver finalmente concluso la chemioterapia. Durante il periodo estivo, come è evidente dal filmato, William e Kate hanno trascorso le vacanze con i loro tre figli, ma oggi i bambini sono impegnati a scuola. E proprio a proposito del nuovo anno scolastico e del ritorno, che Louis ha fatto un gesto che ha lasciato suo padre abbastanza spiazzato.
Settembre è il mese del ritorno a scuola e dell’inizio di un nuovo anno scolastico, lo è anche per i figli di William e Kate che si sono subito immersi nel nuovo percorso. Come tutti i genitori, anche la coppia è stata sicuramente molto attenta all’inserimento dei tre bambini, soprattutto per il più piccolo, Louis. A quanto pare, però, da quanto riporta il Mirror, il terzogenito non ha avuto bisogno di nessun incoraggiamento.
In particolare il sito fa riferimento ad un evento accaduto quando ha iniziato la scuola preparatoria a Lambrook. Come viene riportato e come dimostrano alcune immagini pubblicate sui giornali britannici, mentre Kate stringe la mano del bambino, William gli cammina accanto e ad un certo punto gli offre la mano. Solo che Louis non reagisce e lascia suo padre in sospeso. Dopo qualche secondo il principe, ormai rassegnato, gli dà un colpetto sulla testa.
È chiaro che il terzogenito della coppia si sia mostrato sin da subito molto sicuro e che non abbia avuto bisogno, in quel momento, del supporto di suo padre. Attualmente i tre figli del principe e della principessa del Galles frequentano la stessa scuola: George è al settimo anno, Charlotte al quinto, mentre il più piccolo è al secondo anno. L’anno prossimo il primogenito dovrà cambiare istituto e secondo le recenti notizie potrebbe seguire le orme di suo padre, frequentando la costosissima scuola ad Eton.