Un incontro casuale potrebbe cambiare tutto per la Royal family. Ora il principe William è davvero molto preoccupato per il fratello Harry.
Mai dire mai. Si pensava che ormai i rapporti tra i due figli di re Carlo III e lady Diana fossero compromessi per sempre ma ora qualcosa potrebbe di nuovo rimescolare tutte le carte in tavola. Un incontro avvenuto per puro caso potrebbe cambiare tutto e i due fratelli potrebbero riavvicinarsi.
Il principe William e il principe Harry non si parlano da ormai moltissimo tempo, da prima che Harry decidesse di prendere il volo per gli Stati Uniti con la moglie Meghan. La coppia, da anni, infatti, vive a Los Angeles con i figli Archie e Lilibet Diana. Harry, quest’anno, dopo aver appreso della malattia del padre, è tornato a Londra ma solo per una visita di qualche ora.
Poi è subito ripartito. Meghan, invece, non mette piede nel Regno Unito ormai da tempo: a suo dire si tratta di un paese poco sicuro per lei. Il principe William ha sempre accusato il fratello di sfruttare la figura della madre per monetizzare e attirare su di sé l’attenzione dei media.
Dal canto suo Harry, in diverse interviste e nella sua autobiografia, non ha risparmiato accuse contro il fratello e la Royal family in generale. Ormai tutti avevamo perso la speranza di vederli di nuovo uniti come un tempo. Ma qualcosa potrebbe cambiare molto presto.
Era tempo – troppo tempo- che il principe William e il principe Harry non si vedevano insieme. Qualche giorno fa i due fratelli si sono di nuovo incontrati. le speranze dei sudditi sono tante, tutti sognano il momento in cui i figli di re Carlo e lady Diana si abbracceranno di nuovo.
Pochi giorni fa il principe Harry, da Los Angeles, è volato in Gran Bretagna dove ha raggiunto il fratello William. I due hanno preso parte al funerale del loro defunto zio Lord Robert Fellowes, marito della sorella di lady Diana. La funzione si è svolta nella chiesa di St Mary a Snettisham, nel Norfolk.
È la prima volta che i due principi partecipano allo stesso evento dopo l’incoronazione di re Carlo avvenuta nel maggio del 2023. Tuttavia, in quell’occasione, William e Harry non si erano seduti vicini e non si erano neppure rivolti la parola. Fonti presenti al funerale dello zio dei due principi, hanno dichiarato che anche in questa occasione la loro apparizione è stata molto discreta: sono rimasti tutto il tempo seduti in disparte in fondo alla chiesa. La notizia dell’uscita di un nuovo libro di Harry ha forse contribuito a peggiorare la situazione.
Qualcuno che era in chiesa ha detto che i due fratelli non si sono scambiati nemmeno una parola. La biografa reale Ingrid Seward, tuttavia, ha puntualizzato che William sarebbe molto preoccupato e turbato per il fratello ma, semplicemente, un funerale non era l’occasione giusta per mettere a posto le cose.
Il funerale di Lord Fellowes arriva a pochissimi giorni di distanza dal 27esimo anniversario della morte di lady Diana, deceduta a soli 36 anni, nell’agosto del 1997. E se con William la riappacificazione sembra sempre più lontana, voci bene informate sostengono che, al contrario, re Carlo sarebbe pronto a perdonare il figlio.