La storia d’amore nata negli studi Mediaset di Uomini e Donne è giunta al capolinea: la dama ha rotto il silenzio sui social.
Uomini e Donne è un format che va in onda da più di vent’anni. In questo lungo periodo, sono nate moltissime coppie, alcune delle quali naufragate dopo pochi mesi. Coloro che sono riusciti effettivamente a nutrire il legame coltivato di fronte alle telecamere si contano sulle dita di una mano. Possiamo citare, ad esempio, Aldo e Alessia, Beatrice e Marco, ma anche Rosa e Pietro oppure Natalia e Andrea.
La pressione del web può tuttavia presentarsi come un problema, soprattutto se associata alle difficoltà della convivenza lontana dagli studi Mediaset del dating show. In televisione sembra tutto bellissimo. Le esterne costruite a doc, con l’aiuto della redazione, fanno credere a dame e cavalieri, tronisti e corteggiatori di aver davvero incontrato l’anima gemella.
Dopodiché, una volta avvenuta la scelta, le nuove coppie si scontrano con la realtà e trasportare la medesima magia nella quotidianità diviene una missione impossibile. È ciò che è accaduto ad una delle coppie nate nel corso della passata edizione di Uomini e Donne. La loro love story è giunta al capolinea. È stata la dama a rompere per prima il silenzio sui social.
“Non farò troppi giri di parole” – scrive l’ex dama di Uomini e Donne sui social – “Io ho messo tutta me stessa in questa relazione, è un momento molto delicato perché c’è anche un bambino di mezzo”. Già mamma del piccolo Diego, l’ex corteggiatrice aveva presentato il suo nuovo fidanzato al figlio, sperando di poter costruire un nucleo famigliare stabile.
“Ho bisogno di metabolizzare il tutto e ci tenevo a dirvi un’altra cosa” – la premessa – “non credete a tutto quello che vedete sui social”. “Non crediate che le coppie non litighino, non abbiano problemi. La realtà non è questa” – ed ha poi concluso – “Non appena starò meglio poi tornerò attiva”.
Parliamo di Gaia Gigli, giunta negli studi Mediaset di Uomini e Donne per corteggiare il tronista partenopeo Daniele Paudice. I due hanno tentato di sopravvivere alla distanza, ma hanno evidentemente fallito nei loro desideri. Lui di Napoli, lei di Milano, avevano raccontato a Silvia Toffanin di organizzare le loro giornate come pendolari.
Probabilmente la lontananza e la pressione mediatica hanno fatto il resto. Daniele non è intervenuto nel merito della rottura ed ha lasciato che Gaia spiegasse la situazione tramite una stories di Instagram. L’ex corteggiatrice ha poi chiesto gentilmente ai suoi followers di rispettare la sua privacy.