Uno dei grandi protagonisti di Uomini e Donne è sicuramente Gianni Sperti. L’opinionista ha finalmente detto la sua: parole glaciali.
Uomini e Donne, ancora oggi è uno dei format di punta di Canale 5 ed è anche uno dei più longevi. Sono diverse le dinamiche che alimentano l’interesse del pubblico nei confronti del programma e ad arricchirlo ovviamente troviamo gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti. Sempre pronti a mettere il dito nella piaga, i due sono in grado di mettere un po’ di pepe nella trasmissione condotta da Maria De Filippi. Eppure c’è una domanda che da sempre accompagna il pubblico del dating show.
Sono tantissimi coloro che si sono interrogati sulla presunta omosessualità di Gianni Sperti. Se dinanzi alle telecamere l’opinionista è un vero e proprio fiume in piena grazie al suo carattere vulcanico, d’altra parte Gianni ama mantenere privata la sua vita personale. Seppur faccia parte di un programma dove il gossip è all’ordine del giorno, Sperti non vuole far parlare tanto di se quando si spengono le luci dei riflettori. Adesso però il personaggio televisivo ha deciso di dire la sua una volta e per tutte, lasciando il pubblico a bocca aperta.
Uomini e Donne, Gianni chiarisce sulla sua presunta omosessualità: la confessione a Paola Barale
Gianni Sperti, ospite nel corso di una puntata a Verissimo, ha toccato diversi aspetti della sua vita. Durante l’intervista l’opinionista ha affrontato con sincerità e apertura anche questioni personali legate al suo passato matrimoniale con Paola Barale e alle speculazioni sull’orientamento sessuale che lo circondano da anni.
Sperti ha ricordato con serenità i sette anni trascorsi con Barale, sottolineando la complicità e le risate condivise durante quel periodo. Nonostante la fine del loro matrimonio nel 2002 ha enfatizzato l’assenza di rancore e ha ammesso che non si sono più incontrati o sentiti da allora.
Tuttavia in una recente intervista Paola Barale aveva lasciato intendere che ci potessero essere dei non detti rilevanti nella loro storia d’amore. La domanda di Silvia Toffanin ha portato Gianni Sperti a affrontare apertamente la questione dell’omosessualità.
L’opinionista ha rivelato il suo fastidio per l’insistente curiosità sulle preferenze sessuali delle persone e ha dichiarato che non rivelerà mai la propria . Infatti secondo Gianni farlo significherebbe applicare un’etichetta e creare una differenziazione che dovrebbe essere superata.
Tornando sulle parole di Paola Barale, l’opinionista ha evidenziato come spesso la gente si fa “filmini” interpretando il detto e non detto, suggerendo che le motivazioni di Barale potrebbero essere diverse. Ha sottolineato la necessità di concentrarsi sull’essere buoni o cattivi, anziché sulle differenze di orientamento sessuale.
Quando la Toffanin gli ha chiesto se si è innamorato dopo la separazione da Paola Barale, Sperti ha confermato di aver vissuto altri amori sottolineando la maturità di queste esperienze.
Gianni ha anche condiviso il fatto di essere attualmente single e non in cerca di una relazione, sottolineando l’importanza di trovare qualcuno con una connessione mentale oltre che fisica. Al termine dell’intervista Sperti ha ammesso di aver effettuato alcuni ritocchini, ma ha ribadito come questi siano limitati e che forse all’apparenza sono di più di quelli che sono in realtà.