Spesso i nostri smartphone possiedono più funzioni di quanto pensione ed alcune di queste possono essere davvero utili. Ecco quelle che conoscono in pochissimi.
Gli ultimi smartphone presenti sul mercato hanno diverse caratteristiche tecniche che meritano di essere approfondite. Tutto questo grazie ai software di sistema che rendono un telefono altamente competitivo. Delle volte però ci sono degli strumenti interni che rendono l’intera esperienza utente avanzata e davvero unica. Un team ha pensato quindi di tenere tutto a portata di mano dell’utente che utilizza il proprio telefono.
Esistono anche delle vere e proprie funzioni segrete all’interno del nostro smartphone che rendono l’esperienza davvero unica. In tal senso oggi vedremo la particolarità di queste quattro cifre che potrete digitare sul vostro dispositivo. La vera chicca è che una volta digitate vi apparirà una schermata segreta con alcuni vantaggi che potrebbero tornarvi utilissimi. Infatti questo menu extra potrebbe essere a dir poco fondamentale per tutti.
Digita queste 4 cifre ed apparirà un menu segreto: come funziona
Il segreto che vi presenteremo oggi può cambiarvi l’esperienza con il vostro smartphone. Si tratta di una combinazione di quattro cifre, il codice segreto è 2562, che potrebbe aprirvi le porte a una schermata piena di funzionalità sorprendenti. Nel caso in cui siate in possesso di uno smartphone Android il processo è piuttosto semplice e soprattutto vi serviranno pochissimi passaggi.
Con i cellulari del robottino verde dovrete aprire l’app Telefono e passate al tastierino numerico per effettuare una chiamata. Digitate il codice numerico magico 2562. Successivamente fate clic sull’icona per avviare una chiamata e vedrete comparire un messaggio che vi darà la possibilità di avviare il ripristino del dispositivo.
Inoltre utilizzando lo stesso codice potrete anche inizializzare completamente lo smartphone o riportarlo ai valori di fabbrica. Per i possessori di tablet Android, il codice diventa alfanumerico: *#2562#. Questo vi consentirà di accedere alle stesse funzionalità segrete offerte dal codice numerico sul vostro smartphone.
Una volta all’interno della schermata segreta avrete tante opzioni a vostra disposizione. Il ripristino del dispositivo potrebbe risultare utile in varie circostanze, offrendo una soluzione rapida a problemi di prestazioni o malfunzionamenti. Il codice 2562 si rivela un alleato non solo per le operazioni di ripristino, ma offre anche la possibilità di esplorare funzionalità avanzate e nascoste che potrebbero migliorare ulteriormente la vostra esperienza utente.
Mentre invece se possedete un iPhone dovrete sapere che questo trucco non è disponibile. Infatti per gli utenti Apple, il reset e le operazioni simili devono essere eseguiti seguendo i metodi tradizionali. Allo stesso tempo è possibile trovare online diverse risorse che elencano una miriade di codici numerici e alfanumerici che possono essere sfruttati per scoprire funzionalità nascoste su questi dispositivi.