Un numero misterioso, una bimba rapita dal suo letto e un padre costretto ad una corsa contro il tempo: staccare gli occhi da questo film su Prime Video sarà una sfida impossibile.
Chiunque ami i thriller si ritroverà a chiedersi come ha fatto a non scoprire prima questo capolavoro. Una pellicola capace di tenere col fiato sospeso dall’inizio alla fine, in un crescendo di adrenalina, suspense e attimi di vero terrore. Una bimba rapita dal suo letto, una combinazione numerica pericolosa e un padre costretto ad una drammatica corsa contro il tempo: staccare gli occhi dallo schermo sarà impossibile.

Il film di cui parliamo oggi è una vera perla del genere e, nonostante risalga ad un bel po’ di tempo fa, resta un indiscusso vortice di emozioni. Di che pellicola si tratta? Andiamo a scoprirlo.
Il thriller imperdibile su Prime Video: una disperata corsa contro il tempo
Basato su di un celebre romanzo, questo film ha fatto la sua comparsa nel 2001. A vestire i panni del protagonista, lo psichiatra Nathan Conrad, c’è l’iconico Michael Douglas. Nelle vesti dell’antagonista, lo spietato Patrick, l’affascinante Sean Bean e in quelli della fragile e diciottenne Elizabeth, ricoverata in un ospedale psichiatrico, la compianta Brittany Murphy.
Dieci anni dopo una rapina con obbiettivo un rubino da dieci milioni di dollari, il dottor Nathan Conrad, felicemente sposato e padre di una bambina, Jesse, accoglie la richiesta di un collega che gli chiede aiuto per una paziente, Elizabeth. La diciottenne, che sembra presentare un vasto ventaglio di patologie psichiatriche, ha aggredito un infermiere riducendolo in gravi condizioni.

Nathan accetta di incontrarla nonostante sia il giorno del Ringraziamento e sua moglie si trovi a letto a causa di una gamba rotta. Il medico coglie subito l’intelligenza brillante di Elizabeth e riesce a comprendere che è terrorizzata da qualcuno. “Vuoi quello che vogliono loro” sarà la frase della giovane che lo tormenterà tornando a casa.
Il mattino dopo, Nathan e sua moglie scopriranno, piombando nel terrore e nella disperazione, che la loro bimba di otto anni, Jesse, è sparita: qualcuno è entrato in casa nel cuore della notte e l’ha portata via. Il telefono squillerà poco dopo e il rapitore metterà ben in chiaro le cose: il medico deve convincere Elizabeth a rivelare un numero di sei cifre o Jesse morirà.
Con la propria casa e l’ospedale psichiatrico in cui è ricoverata Elizabeth sorvegliati da telecamere e microfoni, Nathan avrà tempo fino alle 17 per dare al rapitore e alla sua banda ciò che vogliono. Inizierà, così, una drammatica corsa contro il tempo per rivelare l’orrore che si cela nel passato della giovane e quanto accaduto dieci anni prima.
Leggi anche: S’innamora della wedding planner a un passo dalle nozze: questa commedia su Prime Video è da morir dal ridere
Don’t say a word, il film da brividi su Prime Video
Ebbene sì, parliamo proprio di “Don’t say a word”, un vero e proprio capolavoro capace di unire dramma e thriller in modo straordinario, in un crescendo di suspense e adrenalina.

Il talento dell’indimenticabile Brittany Murphy regala una magistrale interpretazione di Elizabeth, delle sue ferite e della sua fragilità, così come Sean Bean riesce a rendere brillante e affascinante lo spietato Patrick.
Leggi anche: Un corpo nella neve e una terribile verità: questo film su Prime Video è da pelle d’oca
Un film che renderà davvero impossibile staccarsi dallo schermo fino ad un epilogo da brividi. Non resta che godersi questa chicca su Prime Video.