Retroscena prima del Serale di Amici di Maria de Filippi. Una decisione mette a rischio la permanenza dei ragazzi nella scuola?
Una scuola è pur sempre una scuola anche se ci sono telecamere a riprendere le lezioni e se si incentra su ballo e canto. Rispetto, educazione, impegno non devono mai mancare o i professori possono intervenire con provvedimenti per insegnare la disciplina o far cambiare atteggiamento. Questo è proprio quello che accadrà nella scuola di Amici 23. Le tensioni tra docenti e allievi sono alle stelle soprattutto dopo il ritiro di Mew e Matthew ancora senza spiegazioni certe.
Forse Matthew ha lasciato il talent dopo un confronto con i professori per essere arrivato ultimo in una sfida tecnica. Uscito lui la ragazza lo ha seguito. Gli altri allievi che sono ancora dentro la scuola continuano a lavorare seppur tra malcontento generale. Mida e Ayle, ad esempio, avrebbero discusso con gli insegnanti per alcuni pezzi non nelle loro corde. Atteggiamenti che hanno stancato Maria de Filippi che ha deciso di prendere in mano la situazione.
Ogni proposta dei docenti viene contestata dagli allievi. Vorrebbero affrontare generi differenti, non sono contenti di brani non nelle loro corde, i consigli sembrano essere accuse non apprezzate, insomma il dialogo insegnante-allievo sembra essere sparito così come il rispetto verso una figura di maggior rilievo. Queste continue manifestazioni di malcontento vengono interpretate come una mancanza di voglia di mettersi in gioco.
Maria de Filippi ha agito di conseguenza. Sono entrati due nuovi allievi e presto ne arriveranno altri con sfide a sorpresa. Bisogna che i concorrenti inizino a capire che il posto al Serale non è sicuro per nessuno. Devono iniziare a combattere per dimostrare il loro valore ascoltando gli insegnanti di canto e i maestri di ballo.
Dato che l’atteggiamento presente nella classe è completamente opposto, Maria de Filippi ha deciso di cambiare direzione ed è pronta a sostituire gli allievi che non si impegneranno abbastanza. Una decisione importante, frutto di continui disappunti, litigi, atteggiamenti di sufficienza che non piacciono alla regina dell TV.
Il cambiamento dovrà avvenire subito o si potrà dire addio ai live in onda a partire da sabato 16 febbraio su Canale 5 (il numero delle puntate non è ancora stato definito). Quindi non perdetevi assolutamente le prossime puntate!