The Penguin e The Batman 2, esiste una correlazione? Colin Farrell rompe il silenzio e fuga ogni dubbio in proposito.
Cosa è accaduto prima di Batman? La nuova serie targata HBO – The Penguin – tenta di spiegarlo. Un magistrale Colin Farrell interpreta Oz, colui che sembra destinato a trasformarsi nel male assoluto, mentre Cristin Milioti veste i panni di Sofia Falcone, la prima vera rivale dell’oscuro protagonista. Il noto attore ha firmato un contratto che prevede tre stagioni, le quali fungono in un certo senso da ponte tra il primo lungometraggio The Barman e il sequel The Batman – Part II. I fan si chiedono quindi se sussista una correlazione tra i due progetti.
È quasi un paradosso assistere alla resilienza con la quale un uomo malvagio cerca in tutti i modi di salvare la madre malata. Sofia Falcone, per vendicarsi di Oz, rapisce Frances – ormai affetta da demenza senile ed incapace di percepire le ombre che avvolgono l’anima di suo figlio. La serie si costruisce su un’escalation di violenze che causa la morte di Frances, durante un confronto con lo stesso Oz, e che getta così le basi del destino di Gotham City.
Il grande debutto del secondo capitolo di The Batman è previsto per il 2 ottobre 2026, salvo imprevisti. Colin Farrell nel frattempo ha firmato un contratto che prevede la realizzazione di tre serie da otto episodi circa, disponibili su Max e Sky (NowTv). Molti fan hanno inevitabilmente percepito una correlazione tra i due prodotti. Come spiegato precedentemente, diversi appassionati si chiedono se The Penguin rappresenti un ponte volto a completare un excursus temporale con The Batman 2.
Colin Farrell ha spiegato di non aver ancora letto la sceneggiatura, come gli stessi attori coinvolti nel progetto, ma di essere abbastanza sicuro di aver ottenuto cinque o sei scene nel futuro lungometraggio cinematografico. Oltre all’attore, nessun altro è intervenuto per chiarire la propria posizione in merito. Fatto sta, che le parole di Farrell hanno inevitabilmente alimentato un certo entusiasmo generale.
È doveroso sottolineare che, per quanto The Penguin possa essere considerata una tra le serie evento del 2024, qualcosa nella trama e nella sua realizzazione non ha convinto totalmente il pubblico sempre più esigente. Laddove Hollywood non dovesse vedere i numeri potrebbe fare un passo indietro riguardo il presunto cameo di Farrell in The Batman – Part II. Per ora si tratta di pure ipotesi.