Terremoto in Rai, é rivoluzione: cambi di rotta e chiusure definitive, tutti in nomi in lista

La Rai sta mettendo in atto un vero e proprio terremoto, nei prossimi mesi potrebbe cambiare il destino di tanti programmi tv. Entriamo nel particolare.

In attesa che arrivi il nuovo anno anche per quello che riguarda la programmazione tv, sono tante le novità che erano nell’aria già da qualche tempo e che adesso sembra proprio che stiamo per diventare delle realtà vere e proprie. Si comincia dai tagli che sembra possano riguardare più di un programma.

terremoto in rai cosa succede
Terremoto in Rai, é rivoluzione: cambi di rotta e chiusure definitive, tutti in nomi in lista-Abruzzo.cityrumors.it

Non è solo Pino Insegno e il suo Mercante in Fiera a rischiare per via degli ascolti bassi, lo stesso destino è quello che potrebbe abbattersi su Caterina Balivo e la Volta Buona: anche con il passare del tempo gli ascolti sembrano proprio non essere migliorati tanto che la media dei telespettatori ogni giorno si aggira tra l’11 e il 12% di share. Numeri non esaltanti specialmente se messi a confronto con il diretto concorrente, ovvero Canale Cinque.

Insomma i due conduttori nonostante siano stati scelti dalla dirigenza stessa per tornare in Rai, potrebbero vedere a rischio di loro programmi: ma le novità non sono finite qua.

Rai, “Domenica In va reiventata”: cosa succede a Mara Venier

Insomma è tempo di grandi rivoluzioni per la Rai che si sta avviando verso una nuova stagione tv che avrà inizio con il 2024, al centro della questione anche Domenica In che ancora una volta vede la conduzione di Mara Venier che ha ammesso di andare in onda per il suo ultimo anno, nonostante il grande successo che ha sempre portato a casa.

Rai, che cosa succede nel corso del 2024 ai programmi tv
Mara Venier potrebbe essere completamente sconvolta la sua Domenica IN-Credit ANSA -Abruzzo.cityrumors.it

“Domenica In va reiventata” ha ammesso Angelo Mallone, direttore dell’intrattenimento daytime della Rai e ancora: “La prossima Domenica In sarà tutta da inventare, bisogna vedere che succederà con Mara Venier che è una fuoriclasse. Il programma resiste, la concorrenza ha saputo costruire un’offerta fortissima. La domenica va ripensata con un’offerta composta da cronaca e intrattenimento, magari a segmenti”. Insomma è ancora presto per saperne di più, come possiamo leggere dalle pagine del “Il Messaggero”

Discorso diverso per Massimo Giletti, il giornalista sarebbe dovuto tornare in onda a Gennaio, ma le cose per il momento sembrano essere congelate, di lui infatti non ci sta alcuna traccia nei nuovi palinsesti: quale sarà il suo destino?

Al momento sembra che nemmeno la dirigenza stessa ne sia a conoscenza, non reste che attendere. Nessuna parola al momento è nemmeno arrivata dal diretto interessato che ad inizio anno era certo di avere il suo posto in Rai.

Gestione cookie