L’emittente sta valutando una mossa a sorpresa, il palinsesto verrà rivoluzionato ancora una volta per via della fortunata soap opera turca.
Non sembrano trovar pace i vertici di Cologno Monzese, Mediaset ha intenzione di modificare di nuovo la programmazione di Terra Amara. Si tratta di uno dei prodotti più amati dal pubblico ed è proprio per questo che il Biscione starebbe valutando un’operazione abbastanza coraggiosa. La speranza è che i telespettatori possano ripagare il regalo con un seguito ancora più corposo, facendo di conseguenza volare gli ascolti.
Almeno per il momento, comunque, è confermata la pianificazione. Dal 12 aprile i fan della serie tv hanno potuto riabbracciare i propri beniamini in prime time e si andrà avanti così praticamente per tutto il mese. Quello del venerdì sera rimarrà uno slot dedicato allo sceneggiato, a meno di eventuali colpi di scena o ribaltoni il pubblico può dormire sonni tranquilli. Mediaset interverrà probabilmente a maggio, entro l’ultima settimana si cercherà di arrivare all’episodio conclusivo.
È una mossa che potrebbe far discutere quella di Mediaset, l’azienda è intenzionata a mandare in onda una delle serie tv più amate per un doppio appuntamento in prima serata. Al momento Terra Amara occupa solamente lo slot del venerdì in prime time ma nelle prossime settimane i telespettatori potrebbero assistere alla svolta. Le ragioni alla base di una scelta del genere in realtà sono abbastanza semplici da intuire.
In autunno gli esperimenti hanno dato esito positivo, con la puntata della domenica sera che ha fatto registrare picchi di oltre tre milioni di telespettatori. Lo sceneggiato ha difeso l’emittente da eventuali emorragie di ascolti, in uno dei periodi più intenso, tra l’altro, della produzione Rai, che parallelamente mandava in onda Cuori, con Pilar Fogliati e Alessandro Tersigni, e il secondo capitolo di Lea, con Anna Valle e Giorgio Pasotti.
Le modifiche al palinsesto potrebbero entrare in vigore a partire da metà maggio, con l’opportunità di concludere definitivamente la messa in onda entro la fine del mese. Non resta altro da fare che attendere per scoprire se davvero da Cologno Monzese opteranno per questa opzione, servirà un po’ di pazienza.