Una giornalista quarantenne, moglie e mamma di due bambini piccoli, sperimenta lo smart working prima che la pandemia lo rendesse necessario. Fra pannolini, marsupi, udienze in tribunale e interviste telefoniche, viene fuori il racconto della quotidianità di una donna che tra corse, imperfezioni, problemi e sensi di colpa prova a tenere tutto insieme.
Una storia personale che Veronica Marcattili, cronista teramana, ha voluto raccogliere nel suo primo lavoro letterario: “Diario di una mamma giornalista” edito da Ianieri Edizioni.
La presentazione del volume, in concomitanza con l’uscita ufficiale nelle librerie e sulle piattaforme online, si terrà giovedì 9 dicembre, alle 17.30, nella Sala Polifunzionale della Provincia in via Comi, a Teramo.
L’evento è inserito nel cartellone del “Natale teramano” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Teramo in collaborazione con Enti, Istituzioni e associazioni: Provincia di Teramo, Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, Fondazione Tercas, Bim, Teramo Ambiente, Mo.Te. e Sciami Pavs.
La presentazione sarà aperta dai saluti del sindaco Gianguido D’Alberto e dell’assessore alla Cultura Andrea Core che precederanno gli interventi della segretaria Cgil Natascia Innamorati, del presidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti Stefano Pallotta e del critico letterario e vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti Simone Gambacorta.
A dialogare con l’autrice e a moderare l’incontro, che prevede anche l’accompagnamento musicale di Remo Leonzi, sarà la giornalista Tania Bonnici Castelli.
L’ingresso è libero, con obbligo di Green pass nel rispetto delle normative anti Covid.
In questi giorni il libro (la cui prefazione è curata da Simone Gambacorta) è presente in anteprima alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più libri, più liberi” a Roma.