Si terrà lunedì 27 settembre in Pediatria a Teramo il primo dei concerti degli studenti del Conservatorio Braga.
La serie di quattro esibizioni si colloca in un percorso di umanizzazione delle cure ai bambini ricoverati nella divisione del Mazzini. Per circa un’ora gli studenti del Conservatorio eseguiranno brani adatti all’ascolto dei più piccoli.
“Ringraziamo il Braga per la disponibilità e la sensibilità mostrata nei confronti delle esigenze del bambino in questa fase particolare – commenta il direttore dell’unità operativa complessa di Pediatria Antonio Sisto – questo progetto si colloca nella scia del corso di musicoterapia “Musica e sviluppo” rivolto alle mamme, che si è svolto on line l’anno scorso”.
Ed ancora: “Con il progetto dei concerti, già consolidato nel tempo, abbiamo intenzione di ripartire nel percorso di umanizzazione che ha subito un rallentamento a causa della pandemia: abbiamo una serie di eventi che vogliamo calendarizzare l’anno prossimo. Siamo partiti dalla musica perché lo sviluppo della sensibilità musicale ha effetti positivi sulla crescita e lo sviluppo del bambino. Oltre che un aspetto ludico c’è dunque anche un aspetto educativo. Ringrazio il professor Riccardo Nori del Braga e Franco Di Lollo, dirigente medico vicario del reparto, che hanno curato il progetto”.
Queste le date e gli orari dei concerti: 27/09 ore 18,30; 25/10 ore 18,30; 29/11 ore 18,30; 13/12 ore 18,30.