Si diceva che Temptation Island sarebbe dovuto andare in onda anche in autunno, ma quasi all’ultimo minuto è stato cancellato dal palinsesto: qual è il vero motivo dello stop.
Temptation Island si conferma tra i programmi più attesi di sempre. In onda da diversi anni a questa parte, il docu-reality delle coppie riesce sempre a macinare grandi successi, registrando dei veri e propri record puntata dopo puntata.

È proprio per via dell’immenso share e successo che Pier Silvio Berlusconi, da diverso tempo, ha pensato bene di raddoppiare l’appuntamento con Temptation Island. Questo, quindi, significa che oltre alla ‘classica’ edizione estiva, il programma della Fascino di Maria De Filippi andava in onda anche da settembre o nei mesi seguenti con una versione autunnale. Anche quest’anno, in realtà, sarebbe dovuta accadere una cosa del genere, ma quasi all’ultimo minuto è stato deciso di rimandare l’appuntamento doppio all’anno prossimo.
Quindi, a settembre non ci sarà una seconda edizione di Temptation Island, bensì – come specificato da diversi esperti di gossip sui social – sembrerebbe che vada in onda uno speciale che parlerà delle coppie della scorsa stagione e di quello che è successo tra loro una volta spenti i riflettori. Cosa si nasconde, però, dietro ad una decisione del genere? Il secondo appuntamento dell’anno con il docu-reality di canale 5 era più che confermato, quindi perché è stato clamorosamente rimandato? Solo ora salta fuori il vero motivo.
Perché Temptation Island non va più in onda in autunno? Il motivo clamoroso
La notizia della sospensione di Temptation Island dal palinsesto autunnale ha sorpreso, e non poco, tutto il pubblico di canale 5. Oltre al fatto che era stata confermata e che, addirittura, già si pensava a chi vi avrebbe potuto prendere parte, i suoi spettatori desideravano tantissimo una seconda edizione del programma e non vedevano l’ora di assistere alle storie dei diversi concorrenti. A distanza di qualche settimana dalla cancellazione dal palinsesto, salta fuori il motivo reale di questa decisione.

Stando ad una segnalazione arrivata sul canale social ufficiale di Deianira Marzano, sembrerebbe che la seconda edizione di Temptation Island sia stata cancellata non per volontà di Mediaset, bensì in seguito ad un ‘rifiuto’ del villaggio calabrese. Da quanto riferisce l’esperta di gossip, infatti, pare che il Cala Landrusa abbia ricevuto già diverse prenotazioni per i mesi autunnali e che i suoi responsabili non se la siano sentita di rifiutarli per dare il via alle riprese dello show. Ad ogni modo, per l’anno prossimo ci sarà una doppia edizione.
Insomma, mai come questa volta, Berlusconi non c’entra proprio nulla e non è stato lui a deciderne la sospensione. Questo, quindi, fa chiaramente capire che le intenzioni dell’ad dell’azienda milanese erano realmente quelle di replicare Temptation Island, ma che per cause di forza maggiore è stato costretto a rinunciarvi. In ogni caso, dall’anno prossimo sembrerebbe che non ci sia una problematica del genere.
Leggi anche: Dove si trova il villaggio di Temptation Island e quanto costa soggiornare a notte
Quando va in onda lo speciale su Temptation Island
Già nelle scorse settimane, Lorenzo Pugnaloni ha fatto sapere al suo pubblico social che dovrebbe andare in onda uno speciale sull’edizione di temptation Island finita qualche mese fa.

Si tratta, a quanto pare, di una puntata dedicata alle coppie che hanno preso al docu-reality qualche mese fa e che solo adesso potrebbero raccontare cosa è realmente successo a telecamere spente. Si capirà, quindi, se Marco e Denise, a distanza di mesi, hanno fatto pace e, soprattutto, se tra Lucia e Rosario è cambiato qualcosa.
Leggi anche: Da Verissimo a Uomini e Donne, quando iniziano i programmi Mediaset preferiti dagli italiani: le date
Da quanto fa sapere Lorenzo Pugnaloni sul suo canale social ufficiale, sembrerebbe che la registrazione di questo speciale avverrà tra il 7 e il 9 settembre e che, invece, dovrebbe andare in onda nella terza settimana di settembre, molto probabilmente in prima serata. Insomma, un appuntamento veramente imperdibile.





