Da Verissimo a Uomini e Donne, quando iniziano i programmi Mediaset preferiti dagli italiani: le date

A partire da Verissimo fino a Uomini e donne, quando dovrebbero iniziare i programmi preferiti dagli italiani dopo la lunghissima pausa estiva: sembrerebbe proprio che l’attesa stia per finire.

“L’estate sta finendo e il caldo se ne va”, è con questa dei famosi Righeira che si potrebbe descrivere la situazione che sta accumunando milioni di persone. Seppure agosto debba ancora terminare e c’è chi ancora deve iniziare le sue ferie, sono piuttosto numerose quelle persone che contano le ore o i giorni per il proprio rientro a lavoro.

donna che gira canali alla televisione
Da Verissimo a Uomini e Donne, quando iniziano i programmi Mediaset preferiti dagli italiani: le date – abruzzo.cityrumors.it

D’altra parte, settembre è ormai alle porte e questo, parlando soprattutto dal punto di vista televisivo, significa anche che stanno per ritornare in onda i programmi preferiti da tutti. Stando a quanto si apprende da alcune indiscrezioni rilasciate sul web, infatti, sembrerebbe che non manchi tantissimo al ritorno delle trasmissioni più seguite di tutte.

A partire da Verissimo, condotto ancora una volta da Silvia Toffanin e quest’anno anche in prima serata con un appuntamento dedicato ad Amici, fino a Uomini e donne e il ‘vecchio’ Pomeriggio Cinque, i programmi Mediaset più amati di sempre stanno per ritornare in tv e il pubblico italiano non vede l’ora.

Quando ritornano in onda i programmi Mediaset più famosi: le date ufficiali

Sono trascorsi più di due mesi da quando i programmi Mediaset che hanno l’abitudine di tenere compagnia il pubblico italiano quotidianamente o, addirittura, solo nel weekend, sono andati in pausa eppure i loro spettatori non vedono l’ora di assistere al loro ritorno in tv. Se fino ad oggi, però, sembrava che la loro prima puntata fosse solo un miraggio, adesso sembrerebbe che ne sia stata svelata la data ufficiale d’inizio.

ig story di amedeo venza su instagram
Quando ritornano in onda i programmi Mediaset più famosi: le date ufficiali. Credits: Instagram @amedeovenzaofficial – abruzzo.cityrumors.it

Stando a quanto si apprende da un’indiscrezione rilasciata da Amedeo Venza sul suo canale social ufficiale, sembrerebbe che alcuni programmi Mediaset siano già pronti a ripartire dai primi di settembre. Se per Uomini e donne Grande Fratello bisognerà aspettare la fine del mese, rispettivamente il 22 o, addirittura, il 29 settembre, sembrerebbe che per Verissimo Mattino 5 occorre aspettare solo i primi quindici giorni. Pare, infatti, che il programma con Silvia Toffanin inizierà il 13 settembre, mentre il contenitore d’informazione mattutino inizierà il 15.

La grande assente di questa nuova stagione televisiva Mediaset sarà Myrta Merlino. A distanza di due anni dall’inizio della sua conduzione a Pomeriggio Cinque al posto di Barbara D’Urso, la conduttrice tv lascerà il timone a Gianluigi Nuzzi, che per la prima volta in assoluto condurrà Dentro la notizia. Si tratta di un programma d’approfondimento che farà compagnia il pubblico italiano nel pomeriggio dal lunedì al venerdì e racconterà i fatti più importanti d’attualità.

Leggi anche: Grande Fratello, chi saranno gli opinionisti di questa ‘nuova’ edizione: spunta l’indiscrezione

Cosa farà Myrta Merlino dopo l’addio a Pomeriggio Cinque?

Se l’approdo di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque ha colto tutti di sorpresa poco più di due anni fa, anche il suo ‘addio’ allo storico programma del pomeriggio Mediaset ha lasciato tutti perplessi. Il successo riscontrato dalla conduttrice è stato sempre straordinario, per questo la decisione dell’azienda milanese di toglierle l’incarico ha destato un bel po’ di stupore.

selfie myrta merlino su instagram
Cosa farà Myrta Merlino dopo l’addio a Pomeriggio Cinque? Credits: instagram @myrtamerlino – abruzzo.cityrumors.it

A quanto pare, però, sembrerebbe che, sì, Myrta Merlino non condurrà più Pomeriggio 5 e il suo posto verrà preso da Gianluigi Nuzzi, ma pare anche che la conduttrice e giornalista napoletana non resterà assolutamente a mani vuote.

Leggi anche: Myrta Merlino, dove vive la conduttrice di Pomeriggio Cinque: casa elegante e di lusso

Stando a quanto si apprende da Tv Blog, c’è la serissima possibilità che la Merlino possa rimanere in Mediaset, approdando su Rete Quattro. Seppure, però, ad oggi non ci sia la conferma da ambo le parte, pare che la conduttrice possa intrattenere il pubblico con un appuntamento serale o, addirittura, con un programma culinario che, però, ha un taglio divulgativo. 

Gestione cookie