Netflix offre, nel suo vasto catalogo, un film che toglie il fiato: un viaggio spaziale che è un vortice di emozioni e trascina tutti con sé.
Per chi ama trascorrere una serata sul divano a godersi una pellicola appassionante con tanto di popcorn, la scelta riguardo cosa guardare è sempre ardua. Siamo, infatti, alla costante ricerca di film in grado di suscitarci ogni genere di emozioni, di far galoppare la fantasia e trasportarci in avventure indimenticabili. Netflix potrebbe avere la chicca giusta: un viaggio spaziale che toglie il fiato.

A nostra disposizione abbiamo una serie di piattaforme di streaming iconiche, che vantano cataloghi ricchi contenenti ogni genere di intrattenimento. Per gli appassionati di fantascienza, c’è una pellicola in questione che, di sicuro, è da non farsi scappare.
Un viaggio spaziale che è un vortice di emozioni: il film di fantascienza da recuperare su Netflix
Amiamo i film di fantascienza perché ci proiettano in possibili futuri ultra tecnologici, sfidando ciò che crediamo possibile. Tra i tanti che hanno fatto capolino nel corso degli anni, ce n’è uno del 2016 che vede protagonista un’attrice premio Oscar e che è davvero un concentrato di emozioni. La trama segue l’astronave Avalon, totalmente automatizzata, nella sua traversata lunga 120 anni nello spazio, per un viaggio interstellare che ha come obbiettivo la colonia Homestead, un nuovo pianeta ricco di risorse.
A bordo, immersi in un sonno criogenico, ci sono 5000 passeggeri e 258 membri dell’equipaggio. A causa di una collisione con dei meteoriti, nonostante un sistema progettato per auto-ripararsi e far fronte ad ogni eventualità, iniziano a verificarsi dei malfunzionamenti sull’astronave. Uno di questi vede il risveglio, con 90 anni di anticipo rispetto alla data fissata, di Jim, ingegnere meccanico.

Resosi conto di quanto accaduto e dopo aver tentato invano di tornare in ibernazione, per sopravvivere al lungo viaggio che, altrimenti, lo vedrebbe invecchiare e morire durante la traversata, l’uomo pare rassegnarsi al suo destino. Vive dunque per un anno da solo godendo del lusso dell’astronave all’avanguardia, con la compagnia dei robot e degli androidi a bordo, tra i quali spicca Arthur, il barista.
Giunto quasi al suicidio, decide di risvegliare un altro passeggero per avere compagnia e la sua scelta ricade su Aurora, giornalista e scrittrice. Dopo un iniziale momento di stordimento, convinta che un malfunzionamento abbia causato anche il suo risveglio, tra i due nasce un sentimento profondo e appassionato. Le cose precipitano, tuttavia, quando Aurora scopre la verità su quanto accaduto e sul ruolo di Jim nel suo risveglio.
A peggiorare il tutto ci si mette il risveglio di un altro passeggero, un membro dell’equipaggio che, parlando con i due degli strani episodi che vanno verificandosi a bordo, comprende che sono in atto una serie di avarie che mettono in serio rischio il viaggio e i passeggeri. In una corsa contro il tempo che è un crescendo di emozioni, occorrerà tentare il tutto per tutto per salvare l’astronave, fino ad un epilogo che è una straordinaria sorpresa. Di che film si tratta?
Passengers, il film di fantascienza da non perdere su Netflix
Ebbene sì, parliamo proprio di “Passengers” con Chris Pratt e Jennifer Lawrence nei panni, rispettivamente, di Jim e Aurora.

La pellicola, che ha ricevuto due candidature all’Oscar per la miglior colonna sonora e la migliore scenografia, è un viaggio straordinario che trasporta il pubblico in un futuro difficile da immaginare, ma di sicuro ricco di fascino.
Leggi anche: Prime Video, questo film è un’altalena di dramma e speranza: una storia d’amore che ti farà versare fiumi di lacrime
Per chiunque volesse recuperarlo, basti sapere che è disponibile sulla piattaforma di Netflix.





