Ad oggi Can Yaman è uno degli attori più amati nel mondo delle soap opere. Anche i fan più affezionati però non sanno cosa faceva prima.
Tra gli attori più amati dal pubblico italiano troviamo sicuramente Can Yaman che dopo i suoi lavori in patria è riuscito a convincere i telespettatori nel suo ruolo in “Viola come il mare”. La serie con Francesca Chillemi ha avuto un successo tale al punto che i produttori hanno deciso di tornare a Palermo per avviare le riprese delle puntate della seconda stagione. Sono tantissimi i fan nel capoluogo siciliano che hanno seguito i due attori in giro per la città. Ovviamente Yaman e Chillemi non si sono rifiutati di firmare autografi e scattare foto.
Attivissimo sui social, in questi mesi Yaman ha avuto modo di pubblicare numerosi aggiornamenti riguardanti la sua carriera professionale, con la nuova stagione della serie che dovrebbe vedere la luce solamente nel 2024. Sembra passato un’eternità da quando l’attore convinceva tutti con le soap opere come DayDreamer o Mr. Wrong. Eppure la carriera di attore non sembra essere il futuro di Yaman da giovane, con la famiglia che l’ha sempre spinto per una carriera accademica, al punto dal deludere la madre quando gli comunicò la sua decisione.
Ad oggi Can Yaman è uno degli attori più amati dai telespettatori della penisola italiana. Il suo incredibile successo è arrivato anche in Spagna, dove addirittura è stato organizzato un concorso per conoscerlo. Ad oggi l’attore è il sogno di milioni di donne ed è arrivato sul piccolo schermo seguendo una strada a dir poco tortuoso. Riguardando il suo passato infatti le telecamere erano la cosa più lontana nel suo presente. Infatti per anni Yaman ha passato del tempo sui libri studiando diritto tributario.
Nato ad Istanbul l’8 novembre del 1989, l’attore è l’unico figlio di Guven e Gulden Yaman che però si sono separati quando Can aveva solamente 5 anni. Inoltre l’attore è riuscito anche a laurearsi in Giurisprudenza e per anni ha lavorato in un importante studio legale come avvocato specializzato in diritto fiscale. Il mondo della recitazione si è aperto per lui solo nel momento in cui ha deciso di migliorare la sua dizione, proprio per articolare meglio le sue arringhe.
Ma proprio quella curiosa scelta gli ha cambiato vita. Infatti i suoi amici e persino un giudice lo hanno convinto che il suo destino era un altro, ovvero fare l’attore. Quando Can annunciò questa scelta alla madre gli venne quasi un colpo, specialmente perché la donna era preoccupata per le idee poco chiare del figlio. Prima dell’attore Yaman voleva addirittura fare il cuoco ed immaginava un futuro da chef. Infine però sembra proprio che Can abbia fatto la scelta giusta, visto il successo riscosso in questi anni.