Sanremo 2024, Amadeus costretto ad incassare un netto ‘no’: “Non vado, devo lavorare”

Amadeus ha dovuto incassare un sonoro no: il super ospite non ci sarà, è impegnato a lavorare. Ecco cosa è successo.

Ancora pochi giorni ci separano dall’inizio della 74ᵃ edizione della kermesse canora più famosa d’Italia. Il Festival di Sanremo sta per aprire i battenti, come ogni anno dal teatro Ariston, e anche quest’anno alla conduzione ci sarà Amadeus.

Netto no incassato da Amadeus a Sanremo
Niente da fare per Amadeus: ha dovuto incassare un sonoro ‘no’ – Credit Ansa – Abruzzo.cityrumors.it

Il presentatore dirigerà i “lavori” per il quinto anno consecutivo – dovrebbe essere l’ultimo, stando a quanto ha dichiarato lo stesso Amadeus – e anche quest’anno sono attesi super ospiti a Sanremo.

In passato non sono mancati campioni sportivi sul palco dell’Ariston. Tutti ricordiamo ad esempio il monologo di Zlatan Ibrahimovic a Sanremo 2021 e la presenza del tennista Matteo Berrettini che affascinò tutti col suo smoking nero nel 2022. Anche quest’anno Amadeus sperava di avere un grande personaggio sportivo come super ospite, ma le cose non sono andate come pensava e il conduttore ha dovuto incassare un netto ‘no’.

Sanremo chiama, il super ospite ringrazia ma dice un netto ‘no’ 

Le speranze di avere a Sanremo Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open, si sono infrante infatti davanti alla decisione del giovane campione della racchetta. Sinner non andrà a Sanremo, altri impegni lo chiamano. Quale sia la natura di questi impegni è emerso durante la conferenza stampa celebrativa della vittoria di domenica scorsa sul cemento di Melbourne.

Niente Sanremo per il super ospite
Jannik Sinner ringrazia ma non ci sarà a Sanremo – Credit Ansa – Abruzzo.cityrumors.it

Il tennista altoatesino ha definitivamente detto di no alla possibilità di fare una passerella a Sanremo. «Farò il tifo da casa», ha detto Sinner. «È un evento bello» ha aggiunto il 22enne di San Candido. «Ma dopo questi giorni guardo in avanti e quando dovrei andare a Sanremo sono già a lavorare. Non andrò a Sanremo».

Insomma: una mentalità da campione maturo, consapevole che i risultati nel suo sport fanno rima con l’etica del lavoro e dell’impegno. Tutte doti che Sinner, da bravo altoatesino, ha appreso col latte materno e che fanno il paio con la discrezione e la serietà che lo hanno sempre contraddistinto nel corso della sua carriera sportiva. Nella stessa conferenza stampa il campione della racchetta ha anche rivelato di non guardare i social («Non mi piacciono perché non è quella la verità, vedi certe cose») e di portarsi sempre un libro dietro.

Sinner e il segreto dei suoi successi: ecco perché ha detto no a Sanremo

Il segreto di Sinner? Lo ha rivelato lui stesso: «La mia qualità migliore? Tutto lavoro, non ci sono segreti per arrivare ad un bel traguardo. Forse lavorare più degli altri, io conosco solo me stesso. Mi sveglio al mattino e quello che penso è che mi devo allenare». Messaggio forte e chiaro: non c’è tempo da perdere dietro alle luci di palcoscenici televisivi, per quanto prestigiosi.

Nulla da fare dunque per Amadeus che nei giorni scorsi aveva invitato ufficialmente il tennista con un video sui social. Successivamente, in un’altra clip, aveva però dovuto scusarsi per l’imbarazzo creatogli. Su una possibile ospitata di Sinner a Sanremo si era espresso infatti, in senso negativo, anche il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi: «Se Jannik andasse a Sanremo sarebbe una delusione».

Gestione cookie