Romina+Carrisi+furiosa+su+Instagram%3A+c%26%238217%3Bentra+il+padre+Albano%2C+parole+di+fuoco
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/romina-carrisi-furiosa-su-instagram-centra-il-padre-albano-parole-di-fuoco.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Romina Carrisi furiosa su Instagram: c’entra il padre Albano, parole di fuoco

Romina Carrisi non ci sta e difende a spada tratta il padre Al Bano, travolto dalle critiche dopo l’esibizione prima della finale di Coppa Italia all’Olimpico.

“Mio figlio mi diceva di non accettare. Ma l’ho fatto, a titolo gratuito, perché amo le sfide. Tutti dovremmo ascoltare in silenzio quei versi, scritti per il nostro Paese” Sono le parole del cantante rilasciate a Repubblica, all’indomani dell’evento sportivo che l’ha visto protagonista nell’anteprima dell’attesa partita di calcio.

Romina Carrisi è furiosa e si sfoga sui social. Credit: Ig@
albano_official_
-romina_carrisi-abruzzo.cityrumors.it

Al Bano ha cantato l’Inno di Mameli ma qualcosa è andato storto e oggi non si fa che parlare della sua performance non proprio eccellente. Allo stadio non si sentiva niente, c’era una grande confusione e il celebre cantante alla fine ha steccato.

Romina Carrisi contro chi sta criticando Al Bano per l’esibizione all’Olimpico

Al Bano non ha certo bisogno di dimostrare il suo straordianrio talento canoro, che gli ha donato una lunga e brillante carriera, in una performance di pochi minuti in uno stadio gremito di tifosi indiavolati. Eppure, il piccolo inciampo, che capita alle migliori star del mondo della musica, lo ha catapultato su tutti i giornali, con titoloni che rimandando a ciò che è accaduto: praticamente un’ esperienza da dimenticare. 

Gli occhi di tutto il paese erano puntati sullo Stadio Olimpico della Capitale per assistere alla tanto attesa finale di Coppa Italia tra la Juventus e l’Atalanta.  La cerimonia d’apertura dell’evento è stata un vero e proprio spettacolo, con giochi di luci e suoni che hanno anticipato l’epilogo sportivo. Ma è stata l’interpretazione dell’inno nazionale ad attirare l’attenzione di tutti, con Albano Carrisi che ha deciso di presentarsi sul palco senza alcuna accompagnamento musicale, eseguendo l’inno italiano a cappella.

Romina Carrisi difende Al Bano con un posto condiviso in una storia di Instagram-Credit:Ig@romina_carrisi-abruzzo.cityrumors.it

L’interpretazione di Carrisi ha suscitato un mix di reazioni tra il pubblico presente nello stadio e i telespettatori collegati da casa. Mentre alcune correnti di tifosi continuavano a intonare i propri cori durante l’esibizione, sui social media è esplosa una valanga di commenti critici nei confronti dell’artista pugliese.

Le opinioni si sono divise tra coloro che hanno apprezzato l’audacia dell’interpretazione e chi, al contrario, l’ha considerata un fallimento. I giornali non hanno potuto fare a meno di parlarne e il web si è rimpito di articoli che mettono al centro la steccata di Al Bano. In sua difesa è scesa in campo la figlia Romina.

La giovane donna, da poco mamma, non ha apprezzato tutto questo polverone e in una storia su Instagram ha fatto sentire forte e chiaro la sua voce, con parole pungenti dirette verso i criticoni, postando uno screenshot che mostra i titoli dei giornali che in queste ore stanno tenendo banco su Google: “Voglio sentire voi cantare davanti a 70 mila persone a cappella cosa combiante…!” Scrive la figlia del Leone di Cellino San Marco “Delle svisature e interpretazione però tutti muti…E’ stato bravissimo. Punto.” Conclude Romina, riferendosi all’improvvisazione di suo padre in un contesto non proprio facile. Nonostante le critiche e le polemiche, l’interpretazione a cappella di Albano Carrisi resterà certamente un momento memorabile di questa finale di Coppa Italia.