La messa in onda della prima puntata di Unomattina Estate ha presentato numerose criticità. Il popolo del web si è scatenato sui social.
Il palinsesto Rai sta subendo numerose modifiche a causa della pausa estiva. Anche Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele, non andrà più in onda fino a settembre. Il suo posto è stato preso da UnoMattina Estate. Solitamente, si tratta di una trasmissione di grande interesse. Il pubblico, infatti, la segue con una certa assiduità. Il suo ritorno in TV, tuttavia, non è stato dei migliori.
La prima puntata, condotta da Alessandro Greco e Greta Mauro, ha generato una pioggia di polemiche inaspettate. Ci sono state tante difficoltà che hanno influito con il normale svolgimento del format. Gli autori, a un certo punto, sono stati costretti a intervenire per sistemare le cose.
Unomattina Estate, problemi in studio: Alessandro Greco massacrato dalle critiche
La prima puntata di Unomattina Estate ha generato l’indignazione del popolo del web. Il suo esordio, questa volta, è stato accompagnato da una serie di critiche non indifferenti. Alessandro Greco non è riuscito a gestire alcune situazioni. Questo lo ha spinto, in più occasione, a rivolgersi agli autori. Nel giro di pochi minuti dall’accaduto, gli utenti dei social network si sono scagliati contro di lui e contro la carente organizzazione del programma.
Il primo ‘incidente’ è avvenuto durante lo spazio dedicato alla cucina. Lo chef era intento a preparare dei gustosi pomodori ripieni quando, all’improvviso, il presentatore è apparso in difficoltà: “Chiedo scusa, se mi aiutate gentilmente con il… Ecco grazie…“. Successivamente, ha chiesto nuovamente aiuto: “Se gentilmente mi ridai l’altro, quello che avevi messo prima… L’altro foglio… Sì perché c’è la domanda alla professoressa… Quello che hai messo via… Esatto quello…“.
Gli spettatori non hanno potuto fare a meno di mettere in evidenza i loro dubbi. C’è chi ritiene che il diretto interessato non sia adatto per un programma di questo tipo: “È un pesce fuor d’acqua. Fategli fare quiz o trasmissioni musicali” e chi, al contrario, pensa che parte della colpa sia da attribuire anche agli autori e all’indifferenza di Greta Mauro.
La speranza è che, con la messa in onda delle prossime puntate, le cose possano sistemarsi. All’inizio, infatti, può essere normale assistere a qualche piccola gaffe. Per fortuna, ci sono anche tante persone che hanno mostrato solidarietà nei confronti del presentatore: “Alessandro un vero professionista, educato umile, merita di lavorare molto di più“.