Una nuova polemica investe Reazione a Catena, il programma di Pino Insegno nel mirino della critica: colpa dell’eliminazione degli Essenziali.
Il celebre quiz a premi ereditato quest’anno da Pino Insegno è uno dei programmi di punta del palinsesto di Rai 1. Ogni anno nel programma si susseguono numerosi concorrenti e alcuni più di altri entrano nel cuore del pubblico della trasmissione.
Su X, l’ex Twitter, ogni sera i telespettatori si radunano puntuali come un orologio svizzero per commentare insieme le performance dei concorrenti, con particolare entusiasmo nei confronti dell’ultimo gioco del quiz, quello in cui la squadra arrivata fino alla fine dovrà indovinare la parola finale per potersi aggiudicare l’ambito montepremi.
Questa edizione di Reazione a Catena è stata soggetta a numerose polemiche sui social, molti telespettatori si sono infatti lamentanti del livello scadente della preparazione tra alcuni concorrenti.
“Quest’anno l’ignoranza si spreca” ha scritto infatti un utente sui social, parere condiviso da molti telespettatori che lamentano un livello di molto inferiore rispetto ai campioni delle precedenti edizioni.
Una delle ultime polemiche riguarda l’eliminazione degli Essenziali che hanno dovuto lasciare il programma dopo essere stati battuti dai nuovi campioni in carica, i Belli e la Bestia, il trio formato da Stefano, Gabriella e Matilde.
La gara tra le due squadre è stata tempestata da errori, nonostante questi i neo campioni i Belli e la Bestia sono riusciti ad arrivare al gioco dell’Ultima parola con un montepremi di 114.000 euro, ridottosi bene presto ad appena 3.563 a causa dei continui errori.
I neo campioni sono stati chiamati a indovinare la parola che lega “Uguale” e “Ritiro”, il trio ha come indizio le prime due parole “Ri” e l’ultima “o”. La squadra prova con “Riporto”, niente da fare per la squadra che non ha potuto portarsi a casa il montepremi, seppur scarno. La parola finale era infatti “Ritratto.”
Tuttavia l’intera partita non ha soddisfatto il pubblico a casa che lamenta l’assenza di una squadra veramente di rilievo all’interno del programma. “Seguo a salti la trasmissione però mi sembra che il livello delle squadre sia VOLUTAMENTE scadente.- hanno infatti scritto su X – Arrivare a 10 una volta era il minimo.”
Insomma, l’uscita di scena del trio sardo non sembra aver portato troppi cambiamenti al programma che andrà in onda fino al prossimo novembre, a cominciare dal 4 novembre andrò infatti in onda una nuova edizione de L’Eredità, con al timone Marco Liorni.