Sempre più difficili e complessi i rapporti nella Royal Family. La nuova decisione di Re Carlo su Harry e Meghan fa discutere.
Ci hanno provato, bisogna dirlo, ma sembra tutto inutile. Sono sempre più difficili e complessi i rapporti nella Royal Family tra Re Carlo e la coppia della discordia: Harry e Meghan. Qualcuno si era illuso che ci fosse un’apertura tra le parti durante il recente viaggio di Harry a Londra.
Niente da fare, quell’opera di riconciliazione tra padre e figlio, in primis, si è rivelata un altro buco nell’acqua. Si dovevano vedere. Già, avrebbero dovuto vedersi per meglio dire. Ma non è stato così. “Re Carlo aveva un impegno facendo parte di un programma complesso e completo”. La nota di un portavoce di Harry spiega la motivazione del mancato incontro. “Il duca ovviamente comprende l’agenda degli impegni di suo padre e varie altre priorità e spera di vederlo presto”.
In pochi hanno creduto a queste frasi di rito. La verità, come spiegano gli esperti di Royal Family e i tabloid della terra di Sua Maestà, è che sebbene Re Carlo abbia accettato la richiesta di Harry di soggiornare in una residenza reale, il duca ha optato per un soggiorno in hotel, evidenziando i rapporti ai minimi termini.
Ancora un altro no di Re Carlo a Harry e Meghan: il rapporto è insanabile
La conferma dello status quo tutt’altro che idilliaco arriva dai rumors riguardanti il prossimo Trooping the Colour, un evento tanto tradizionale quanto importante per la Royal Family, una cerimonia della Sfilata della Bandiera che affonda le sue radici addirittura nel XVII secolo, le cui origini sono ancora più antiche.
Nel corso dei secoli Trooping the Colour non è stata solo l’occasione per ricordare le bandiere del reggimento utilizzate come punto di raccolta per i soldati, ma anche per festeggiare il sovrano di turno, prima Queen Elisabeth, ora Re Carlo. Che il prossimo 14 novembre compirà 76 anni. Anche se la il Trooping The Colour si festeggerà da tradizione il 15 giugno.
Ebbene il sovrano neanche stavolta avrebbe invitato Herry e Meghan, per il secondo anno di fila, in pratica da quando è diventato re.
L’ultimo invito di fatto risale al 2019 perché nel 2022 Harry e Meghan e Harry erano sì al Trooping Color, ma non presenti insieme alla Royal Family sul balcone di Buckingham Palace, come negli anni precedenti, hanno guardato i festeggiamenti confinati in una stanza sopra la Horse Guards Parade, insieme ad altri reali non lavoratori.
La decisione di non invitare la coppia nemmeno in questa occasione non fa altro che confermare la distanza incolmabile tra la coppia e la famiglia reale.