Sarà con ogni probabilità Andrea Perroni a sostituire Fiorello, dopo la fine di “Viva Rai 2”. Ecco cosa sappiamo di lui.
Sostituire il più grande showman italiano può essere un compito che spaventa tanti. Dovrà farlo Andrea Perroni, che la RAI ha individuato come uomo che non dovrà far rimpiangere Fiorello. Ecco cosa sappiamo di lui e cosa ha in mente la televisione di Stato per la prossima stagione.
Sappiamo che, alcune settimane fa, ha chiuso i battenti “Viva Rai 2”, la popolare trasmissione radiofonica condotta da Fiorello la mattina presto. Un successo straordinario, nel corso degli anni, grazie alla verve dello showman siciliano, che è un vero e proprio Re Mida del mondo dello spettacolo.
In questi anni, Fiorello è riuscito a ravvivare una fascia oraria poco attiva, con sketch, interviste, con quella dose di buon umore che ognuno di noi dovrebbe avere all’inizio di ogni giornata. Secondo le ultime rivelazioni di Tvblog, dietro le quinte si sta lavorando a un nuovo show delle prime ore della mattina che vedrà come conduttore Andrea Perroni. Cosa sappiamo di lui?
Chi è Andrea Perroni?
Parliamo di un noto volto di Zelig e di altri programmi comici. Il nuovo varietà, guidato da Perroni, punta a seguire le orme del programma di Fiorello che, come dicevamo, strappava a tutti un sorriso, sia che si stessero preparando per uscire, sia che fossero già in auto verso il posto di lavoro.
Il format prevede un mix di satira, informazione leggera, attualità, ospiti e gag. Non erano inusuali le scorribande anche con il mondo della politica, si pensi al celebre sketch con il presidente del consiglio, Giorgia Meloni.
Non sarà un one man show, ma un programma corale, con Perroni come figura principale affiancato da una squadra che contribuirà a dare vita allo spettacolo. Il nuovo show mattutino dovrebbe andare in onda cinque giorni alla settimana per più di metà dell’anno, promettendo risate assicurate.
Toccherà dunque ad Andrea Perroni non fare rimpiangere Fiorello. E le premesse positive ci sono tutte, dato che da tempo è un conduttore radiofonico, comico e attore di teatro, serie TV, fiction e cinema. Molti lo ricordano per i suoi esilaranti monologhi a Zelig e Colorado Cafè.
Negli ultimi anni, ha co-condotto con Luca Barbarossa lo show “Radio 2 Social Club” su Rai Radio 2, programma che è diventato anche un contenuto televisivo. E anche lui, come Fiorello ha iniziato la sua carriera nei villaggi turistici. Vedremo se sarà effettivamente lui il prescelto e come se la caverà.