La Royal Family sta per trasferirsi al Castello di Balmoral per le vacanze estive ma re Carlo ha lasciato tutto ed è andato via, ecco perché.
Sono giorni molto concitati, questi, riguardo alla vita e agli impegni pubblici della famiglia reale. Kate Middleton è tornata a presenziare a eventi importanti come il Trooping The Colour e Wimbledon e i sudditi hanno ricominciato a sperare in una sua prossima e completa guarigione. Ma la principessa, proprio come Charles, sta ancora lottando contro il cancro, eppure anche il sovrano non ha mai smesso di onorare i suoi impegni, seppur alleggerendo un po’ l’agenda.
Oggi si sa che Carlo e Camilla insieme a Will, Kate e i loro figli si recheranno presto al Castello di Balmoral, per trascorrere le vacanze e godersi un momento di riposo. Ma evidentemente c’è qualcosa che ha fatto “saltare dalla sedia” Charles, perché è partito improvvisamente verso un’altra destinazione. Sarà colpa – ancora una volta – di Harry e Meghan?
Di recente Harry e Meghan hanno rilasciato una nuova intervista e hanno gettato ulteriori ombre sulla Royal family, sebbene in modo indiretto e velato. I duchi di Sussex stanno operando in diversi settori e come sappiamo anche nella beneficienza.
Meghan ha parlato del prossimo progetto, che mira a dare supporto ai genitori delle vittime di cyberbullismo o sovraesposizione mediatica. La duchessa, vittima in passato proprio di bullismo, torna dunque a parlare di sé ma non perde l’occasione per gettare ulteriore discredito verso la famiglia del marito.
Di recente, poi, è morto uno zio di Harry e William, e a breve si celebreranno i funerali. Evento però a cui il duca di Sussex non è il benvenuto e che si ritiene sarà un momento molto drammatico. Forse il faccia a faccia tra i fratelli è divenuto inevitabile, anche se questo sta causando ampio imbarazzo in re Carlo.
Il sovrano, infatti, non ha nascosto che “il problema Harry” stia assumendo proporzioni preoccupanti, e le prospettive – secondo gli esperti reali – sono tutt’altro che rassicuranti.
Forse è per questo che king Charles è “scappato” momentaneamente da Londra; da fonti vicine alla famiglia reale si è appreso che si è recato al Castello di Mey, in Scozia, una residenza reale appartenente alla famiglia sin dagli anni ’50.
Forse re Carlo ha bisogno di un momento di raccoglimento per ideare una strategia utile a risolvere definitivamente la faida familiare, che sta mimando la reputazione e la popolarità di tutta la monarchia britannica.