Nuova bufera da gestire per la Rai. Un protagonista di Ballando con le Stelle è finito sotto accusa: le dure parole dell’ex concorrente.
Il 2024 non è iniziato nel migliore dei modi per la Rai, sempre travolta dalle polemiche. Ormai è passato un mese dal termine del Festival di Sanremo, che si è portato con sé numerosi strascichi, almeno dal punto di vista politico. Sono bastate delle semplici frasi di artisti come Dargen D’Amico e Ghali, da sempre dei ferventi attivisti, per creare panico nella sala dei bottoni di Viale Mazzini. Infatti è impossibile dimenticare il dissociarsi dell’AD Roberto Sergio dallo “Stop al genocidio” del rapper milanese.
Un vero e proprio autogol per la Rai, che adesso si trova in difficoltà anche nella ricerca del nuovo conduttore del Festival di Sanremo. Sostituire Amadeus non è di certo un lavoro facile e diventa ancora più difficile se al futuro presentatore verranno imposti dei veti. Adesso però una nuova bufera sta colpendo Ballando Con Le Stelle, un altro dei seguitissimi programmi del primo canale. Nel mirino è finito un protagonista della trasmissione condotta da Milly Carlucci, con l’accusa arrivata nell’ultima ora.
Rai, nella bufera anche Ballando con le Stelle: le accuse dell’ex concorrente contro un giudice
Ancora una volta la Rai è nella bufera, ma stavolta a causa di Ballando con le Stelle. Infatti nelle ultime ore lo stilista Guillermo Mariotto si è trovato a respingere vigorosamente le accuse mosse dall’ex modella Ilaria Capponi. Proprio la Capponi è stata protagonista dell’ultima puntata di Italia Sì in onda su Rai 1. La modella ha quindi denunciato di essere stata vittima di body shaming. Mariotto ha risposto alle critiche affermando di non aver affatto approvato i commenti di Mauro Coruzzi, noto come Platinette, e di non dare credito alle affermazioni di Capponi.
Lo stilista italo-venezuelano si è trovato a rispondere alle accuse della modella riguardante il concorso Miss Itala avvenuto nel 2007. Mariotto in quell’occasione avrebbe descritto la modella come “troppo grassa”. Lo stilista ha quindi negato categoricamente tali affermazioni sottolineando di essere stato parte della giuria tecnica e di aver eliminato altre concorrenti, ma non Capponi. Quindi Mariotto ha ribadito che queste accuse non sono altro che bugie. Il membro della giuria di Ballando ha quindi risposto alle accuse di body shaming.
Infatti Mariotto ha ribadito di essere sempre stato un sostenitore dell’inclusività nella moda. Ha evidenziato di aver valorizzato sulle passerelle donne curvy, donne “over”, persone con disabilità e modelle di colore, anche quando non erano considerate desiderabili dal settore. Ha difeso con fermezza le sue scelte contro ogni critica. Mariotto ha quindi continuato suggerendo che la sua esclusione dalle agenzie di moda non sia dovuta al suo peso, bensì alla sua età. Insomma sembra proprio che gli animi tra i due siano caldissimi, con la Capponi che potrebbe rispondere nelle prossime ore.