L’ad della Rai Roberto Sergio si scaglia contro Serena Bortone rivelando che le sono state fatte due proposte: ecco le novità.
Sono stati presentati ufficialmente i palinsesti della stagione televisiva 2024-25 e tra i nomi più attesi c’era di certo quello di Serena Bortone, dato il clamore degli ultimi mesi e le scelte della conduttrice non condivise dai vertici di viale Mazzini. A parlare della questione è stato l’amministratore delegato dell’azienda.
L’ad Roberto Sergio ci ha tenuto ad assicurare che le dichiarazioni che vengono fatta tutti i giorni non coincidono del tutto con la realtà dei fatti. Ha poi specificato che lui farà quello che l’azienda gli chiede di fare. Tuttavia, di sicuramente fa discutere il fatto che Serena Bortone non farà parte della prossima stagione televisiva Rai. Anche su questo punto Sergio è voluto intervenire per dire la sua verità su come sono andate davvero le cose.
Il pubblico dovrà fare a meno di Serena Bortone nella prossima stagione televisiva, questo perché la conduttrice non figura tra le conduttrice di programmi televisivi. In tal senso, Sergio ha spiegato che non si tratta di censura e che questa non sia mai stata fatta nei confronti della giornalista di Rai Tre.
L’amministrato delegato ha rivelato che sono state fatte due proposte a Bortone, una su Rai Tre e l’altra su Rai Uno, ma entrambe sarebbero state rifiutate dalla conduttrice perché sarebbero state ritenute non idonee alla sua idea di televisione. Sergio ha poi spiegato che la presentatrice ha accettato la richiesta di Simona Sala di fare un programma su Rai Radio Due, dando quindi la sua disponibilità.
Dunque, per chi volesse continuare a seguire il lavoro della conduttrice deve sapere che Bortone sarà in radio da settembre e che non ha lasciato la Rai. Questo vuol dire che magari nelle prossime stagioni potrebbero esserci delle novità e magari un ritorno in TV, dato che in queste ultime stagioni ha mostrato tutto il suo grande impegno e professionalità nel portare a compimento i suoi progetti.
Ricordiamo che nelle settimane scorse, Bortone era stata sanzionata con sei giorni di sospensione per il caso Scurati. La conduttrice, infatti, aveva comunicato l’annullamento del monologo dello scrittore durante il suo programma Che Sarà e aveva denunciato il fatto, suscitando un enorme clamore mediatico che ancora oggi non accenna a placarsi.