A raccogliere la pesante eredità in Rai di Amadeus sarà Stefano De Martino, l’emittente pronta a fare sacrifici pur di vederlo splendere.
Sin da quando l’addio di Amadeus alla Rai è diventato ufficiale, non si è fatto altro che parlare dei possibili sostituti. Il presentatore che in autunno sarà protagonista su NOVE, infatti, lascia dietro di sé un vuoto incolmabile. Nella nuova avventura si porterà dietro il fortunato format di Soliti Ignoti – che è stato ribattezzato Identity – mentre in mano a Viale Mazzini rimane il gioco dei pacchi, Affari tuoi.
Sistemata la grana Festival di Sanremo, che è stato affidato a Carlo Conti per le prossime due stagioni, i vertici dell’emittente hanno avuto modo di riflettere a lungo sulla rosa di rimpiazzi da mettere al timone del game show.
Tutti gli indizi portano al nome di Stefano De Martino, sul quale la Rai è pronta a scommettere più o meno tutto. Tanto che per il conduttore di Stasera tutto è possibile sarebbe pronto un rinnovo di contratto monstre. Non mancheranno ovviamente i sacrifici e si vocifera stiano saltando già le prime teste.
Rai, tutto su Stefano De Martino: primi addii dopo la sua promozione
Sarà Raffaela Sallustio, vicedirettrice dell’Intrattenimento Prime Time, a lasciare il posto a Fabio Di Iorio, in vista dell’arrivo di Stefano De Martino ad Affari tuoi. È questa la clamorosa indiscrezione fatta trapelare da Giuseppe Candela del portale Dagospia su X (ex Twitter).
Di Iorio ha seguito De Martino in Stasera tutto è possibile e sarebbe la figura perfetta per affiancarlo nella nuova avventura, anzi sarebbe stato proprio il conduttore a volerlo fortemente.
Lascia così il suo posto una delle produttrici storiche dell’emittente, che in passato ha avuto modo di occuparsi da vicino dei prodotti Endemol Italia. Insomma, la tanto chiacchierata rivoluzione sembra sia finalmente partita. Resta da capire se nelle prossime settimane possano avvenire altri stravolgimenti.
Dopo l’addio di Amadeus, che ha firmato un accordo con il gruppo Discovery, l’emittente sta cercando in qualche modo di ripartire, di rialzarsi. Sembra che ormai nessuno abbia il posto davvero assicurato ai piani alti di Viale Mazzini, quel che è certo è che se ne vedranno sicuramente delle belle.