Il presidente eletto americano si è fatto conoscere in tutto il mondo per aver fatto parte di una pellicola famosissima. Ve la ricordate?
Donald Trump è ormai da diversi anni conosciuto nel resto del pianeta per il suo ruolo di politico e presidente americano. Ma la sua carriera principale fino al 2015 (quando ha deciso di scendere in campo per correre alla Casa Bianca) era assolutamente diversa. Da sempre l’ex tycoon si è distinto negli Stati Uniti per la sua attività di imprenditore. Un lavoro che lo ha portato in pochi anni a diventare un punto di riferimento nell’edilizia statunitense.
Ma nella sua carriera c’è anche spazio per la partecipazione ad un film. In pochi se lo ricorderanno visto che non era conosciuto come adesso, ma gli appassionati e i più attenti non si saranno lasciati scappare il viso dell’attuale presidente americano. Andiamo a scoprire insieme la pellicola che ha visto Donald Trump nel suo cast per una sola scena.
La carriera da attore di Donald Trump è durata davvero una scena. L’attuale presidente americano, infatti, ha preso parte solo una volta ad una pellicola, ma questa presenza è destinata a restare nella storia. E voi vi ricordare il film che vedeva nel suo cast il prossimo inquilino della Casa Bianca?
Ebbene sì, proprio lui. Mamma ho riperso l’aereo. Il secondo capitolo delle disavventure natalizie di Kevin McCallister vede anche la partecipazione di Donald Trump in un piccolo cameo. Il presidente eletto degli Stati Uniti in una scena all’interno del proprio albergo incontra Kevin, il quale gli chiede una informazione. Termina qui l’esperienza di attore dell’ex tycoon e possiamo dire che questa partecipazione ha procurato diverse polemiche.
Il regista ha infatti svelato che è stato lo stesso Trump a chiedere di prendere parte al film. “L‘unico modo per voi di usare il Plaza (ai tempi di proprietà dell’ex tycoon ndr) è che io sia nel film“. È così alla fine è stato.
Nonostante una piccola partecipazione e le parole del regista non proprio positive, Donald Trump lo scorso anno sulla propria piattaforma social ha deciso di rivendicare il successo del film. “Quel cameo è decollato come un razzo e la pellicola ha ottenuto un grande risultato. E lo sta facendo anche ora nel periodo natalizio. Ogni volta che viene trasmesso ricevo tante chiamate“, le parole del futuro inquilino della Casa Bianca.