Momenti di paura per lo storico presentatore televisivo. Il ricovero in ospedale è stato deciso dopo l’arrivo al nosocomio romano
Ha ormai lasciato la scena pubblica da qualche anno, ma Pippo Baudo continua ad essere una delle icone della televisione italiana. Il presentatore e conduttore televisivo per anni è entrato nelle case degli italiani con le sue trasmissioni e per molti è come un nonno o un padre. Per questo motivo la notizia data dall’Agenzia Nova del ricovero in un ospedale a Roma ha fatto preoccupare tutti i suoi fan.
Secondo le informazioni che si hanno a disposizione, nei giorni scorsi Baudo è stato ricoverato dopo un piccolo incidente domestico. Le sue condizioni non hanno mai destato particolari preoccupazioni tanto che ora si troverebbe a casa a recuperare dal problema fisico. Una notizia che ha fatto tirare un piccolo sospiro di sollievo ad amici, ma anche a tutte le persone che nella sua lunga avventura televisiva non si sono nemmeno persi una puntata.
Una grande paura, ma fortunatamente Pippo Baudo sta bene. Dalle informazioni rese note, il conduttore siciliano si trovava nella sua abitazione in Piazza di Spagna quando è caduto in camera da letto. Immediata la chiamata ai sanitari e il trasferimento in ospedale al Gemelli per tutti i controlli del caso. Qualche giorno di ricovero per fare degli accertamenti e poi il ritorno a casa dove adesso si sarebbe con un tutore alla spalla e del personale privato.
L’incidente è avvenuto poco prima di Natale e per questo motivo Baudo avrebbe trascorso le vacanze nella sua abitazione romana insieme alla sua famiglia. Le condizioni del Pippo nazionale, comunque, sono assolutamente buone e questo ha permesso ad amici e a tutti i suoi fan di tirare un piccolo sospiro di sollievo dopo la paura del ricovero.
Per Pippo Baudo la scena pubblica è stata abbandonata ormai da tempo. Qualche volta è intervenuto telefonicamente in qualche trasmissione, ma non appare in video da diverse settimane. L’ultima volta che è ritornato davanti alle telecamere è a settembre durante il compleanno di Francesco Pingitore. Era in sedia a rotelle per il duo problema al ginocchio, ma il sorriso non è mancato. Da quel momento in poi ha preferito restare lontano dalla luce dei riflettori.